Limitare fram rate giochi...

Pubblicità

DrumTeo

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao :)

Non so se ho fatto bene ha postare in questa sezione... che sappiate, è possibile limitare e stabilizzare il fram rate di un gioco per far sì che rimanga sempre quello in tutte le situazioni? Un esempio banalissimo: in un gioco come Skyrim, quando si è all'interno delle strutture si ha chiaramente un fram rate più alto mentre quando si è all'esterno, in base sempre alle configurazioni pc di cui si dispone, si ha un fram rate più basso o comunque meno stabile. Io sono disposto anche a perdere un po' di fps a scapito di ottenere il fram rate più stabile e fluido possibile.

Un po' come avviene nelle console insomma ...

Limiti solo le potenzialità del computer.. se puoi fare 100fps al chiuso perchè non farli? :boh:
Limitare quelli non alzerà di certo i 25-30fps che fai all'aperto secondo me.. :boh:

Se metti il vsync e non arrivi a 30/60 FPS diventa ingiocabile. Ti conviene rimanere come sei. Anche perchè limitare nel chiuso non giova all'aperto.

Puoi limitare, ovviamente, il framerate, ma solo verso il basso.
E diminuire gli FPS negli interni di certo non cambierà nulla quando sei all'esterno.
L'unica è diminuire gli effetti grafici, abbassare la risoluzione, oppure cambiare VGA ;)

Vi ringrazio per le risposte ... mi rendo conto che questa mia richiesta è strana :rolleyes:

Credo comunque di essermi spiegato male. Il mio intento è quello di far si che il gioco vada liscio senza microscatti o brevi accelleramenti come mi capita di vedere nei giochi pc ... su console i giochi vengono ottimizzati a 30/60 fps.

E' qua che non hai capito tu.. ;)
Non è l'accelerazione (dovuta ex dal passaggio da 30 a 60fps) a creare il microscatto, ma il semplice crollo sotto la soglia visiva del frame rate.
Il concetto stesso di questa spiegazione dovrebbe farti capire che il problema non si risolve limitando qualcosa.. :)

E' qua che non hai capito tu.. ;)
Non è l'accelerazione (dovuta ex dal passaggio da 30 a 60fps) a creare il microscatto, ma il semplice crollo sotto la soglia visiva del frame rate.
Il concetto stesso di questa spiegazione dovrebbe farti capire che il problema non si risolve limitando qualcosa.. :)

Ok, sono nabbo :doh:

Più che altro.. che scheda video usi? Forse così potrai ricevere aiuti migliori :)
Processore? insomma... sistema in genere :sisi: ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro