Limitare banda wifi su rete ospiti della Vodafone station 6

piki

Utente Attivo
216
4
Buongiorno ragazzi,
Ho un rete vodafone FTTH 1 gb con VS6.

Scrivo in quanto vorrei sapere se vi è modo per limitare la banda wifi della rete OSPITI, cui si appoggia il mio inquilino.

Il problema sorge spesso di sera quando magari esegue download, utilizzo di streaming, skype etc ed io mi ritrovo con la conessione azzoppata, lentissima via cavo e impossibile da usare in wifi.

Ad esempio iliad permettere nelle impostazioni del router di fissare un limite di banda, vi è questa opzione anche nella vodafone station oppure in altri modi?

Grazie mille per il supporto.
Saluti
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,257
Qualche volta da qualche cliente mi è malauguratamente toccato mettere mano alle impostazioni di un vodafone station.
L'ho incenerita
La soluzione migliore è buttarla e mettere un router decente
 

piki

Utente Attivo
216
4
ciao,
grazie per la risposta, ahime è quello che sospettavo...quindi non vi è tale opzione stile iliad?
l' unica sarebbe un router in cascata?

grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,257
Perché in cascata? Metti un fritzbox tipo il 4060 al posto della vodafone station e incenerisci quel troiaio
 

piki

Utente Attivo
216
4
ciao,

quindi dovrei collegare un cavo eth direttamente dall' ont al muro alla porta wan del fritzbox, corretto?

Ho la borchia openfiber, dove ce slot per cavo di fibra spinotto verde che arriva alla VS ma non credo ci sia presa ETH come avevo su borchia huawei in passato

ecco quello che ho:


come dovrei fare? scusa l' ignoranza.

grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,257
Chiami Vodafone e dici che vuoi mettere router di proprietà, che è un tuo diritto per normativa modem libero, quindi richiedi installazione di ONT esterno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!