wildmoar
Utente Attivo
- Reazioni
- 244
- Punteggio
- 61
niente male ;)
grazie mille :D !!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
niente male ;)
Io monterò al 99% Arctic Cooling AF12L in entrata e in uscita. Ho già delle Arctic e mi son trovato benissimo (6 anni e ancora girano). Hanno un flusso d'aria molto alto (72CMF) ma la pressione è normale, senza eccessi. Quindi son fregato.1) dipende dalle ventole installate, sul flusso di quelle ad alta pressione influiscono poco, su quelle più gentili l'effetto si sente, almeno sull'alimentatore io lo lascerei (accumuli di polvere all'interno possono essere un problema)
Mi toccherà rimuoverla pure io e non rido tanto non avendo il Dremel (non mi va di metterci 30 euro per un lavoretto solo...i miei amici manco sanno cosa sia! :cav:). Dovrò andare come nel case che ho adesso sotto al tavolo di forbice da lamiera e spellarmi le mani, poi via di lima per metalli e compressore come se fosse un tifone (+ pulizia con alcool e compressore di nuovo: non voglio avere limature in circolo per il case!).2)su questo ti do ragione, il pattern dei fori non ha soddisfatto nemmeno me, sono troppo piccoli e poco ravvicinati, se si utilizzano ventole che spostano molta aria il rumore prodotto è significativo (tant'è che all'anteriore ho rimosso completamente la lamiera)
Il filtro potrei anche tenerlo, mi scoccia invece moltissimo la lamiera. Non ha tanta superficie ma neanche poca-poca. Ma io dico, sti progettisti di case a volte hanno le scoregge nel cervello? :asd: Mi spostano l'alimentatore in basso per farlo "respirare" ma me lo tappano con filtri e lamiera? Ma a che serve tutto ciò?! :utonto: La lamiera del fondo la taglierei anche, però ho paura che si spacchi tutto il fondo: te che dici, la cornice del case (che ho letto essere molto robusta) tiene? Mi è venuto in mente adesso che potrei fare una smargiassata: tagliare e consolidare il "buco" fatto con una cornicetta in metallo, magari saldato...o comunque fissato bene con viti (basta fare quattro buchi col trapano, il più è costruirsi la cornicetta).I filtri antipolvere [..] quello dell'alimentatore non lo rimuoverei,
Ti ringrazio! :blush: Al che arriviamo ad un punto sostanziale (e personale) della discussione: se mi permettete di andare più sul soggettivo e meno sul generico illustrerei il caso. Questo è il mio case (click per ingrandire):L'idea del sollevare il case è ottima, specialmente se lo tieni a terra la differenza in polvere/schifo che si raccoglie è enorme

AHAHAH CHI, e ripeto CHI, non s'è mai impiastricciato le dita con il comune SuperAttak?! LOL Comunque io pensavo fosse propaganda incollassero anche il metallo: oh, son terribili, e io ho usato uno aperto da secoli (quindi abbastanza "acquoso"). Sul Pattex ti consigliano di studiare bene cosa devi fare perché una volta incollato si rimuove solo con azioni meccaniche (ovvero: smartellate...o meglio cannonate!!! Una volta incollato è andato, forse scaldandolo con una fiamma lo stacchi).
Spetta, forse mi son perso un pezzo di elaborazione del tuo case: ma hai montato anche tu una ventolozza nel bay da 5,25"? Come hai fatto nello specifico?
Pensavo di lavorare i lamierini del bay che si smontano, morbidi ma al contempo solidi e di ancorarli al case e alla ventola tramite viti; viti che distanzierei con silicone dal lamierino in modo da smorzare eventuali (anche se dubito ci saranno) vibrazioni.
Ah, ho visto un mod fichissimo: installano la ventola con quella gommapiuma molto rigida che di solito fa da protezione alle schede video quando sono in scatola: grande idea, smorza pure le vibrazioni in caso ci fossero!!!
Ah sì sì vero, m'ero scordato! Ehhh, ci vorrebbe una foto del sistema lamierino-ventola... :sisilui::vv: (eheheheheh). Ho visto anche i case Three Hundred e Three Hundred 2 (ma anche il One) della Antec ma non mi convincono rispetto a questa serie Elite della Cooler Master... In più costano un 40% in più
Non mi dire, ieri la nonnina di quasi 90 anni è andata per l'ennesima frattura in ospedale e ora rispondo alle mail quasi meccanicamente... Se Dio esiste dobbiamo essere stati cattivi nell'altra vita...molto cattivi... Tutto passa in secondo piano, ma due secondi li uso per "staccare" :)sorry per il ritardo, week end incasinato :)
Non mi dire, ieri la nonnina di quasi 90 anni è andata per l'ennesima frattura in ospedale e ora rispondo alle mail quasi meccanicamente... Se Dio esiste dobbiamo essere stati cattivi nell'altra vita...molto cattivi... Tutto passa in secondo piano, ma due secondi li uso per "staccare" :)
A sto punto, visto l'entusiasmo, se fra qualche mese prendo o l'Elite 370 o 430 vi farò vedere. Risottolineo l'uso delle colle cianoacriliche: evitate di buttare soldi su SuperAttak e andate di altre marche meno brandizzate. Per il mod vanno benissimo, ho fatto test e i due pezzi di acciaio non si staccano manco con lo scalpello (considerate che il case non avrà ste grosse sollecitazioni). Abbiate cura di cartavetrare un pochino le due superfici che diverranno congruenti.
Appena ho il cervello un po' a riposo dai pensieri guarderò i case, tanto è tra 3-4 mesi l'ipotetico acquisto. Come al solito click su ringraziamento per l'antipatico WildMOAR! :)