Dico solo il vero! Il tuo modo di operare, di descrivere e di narrare è spiccicato al mio (anzi, viceversa! ;) ) ovviamente mi ci trovo bene! eheheheh
Ascolta, se non ti rubo troppo tempo (e anche a chi segue), posso buttarvi la due quesiti non del tutto scontati? Riguardano le temperature e la ventilazione (a quando processori che mantengono la temperatura ambiente? Un sogno...che si avvicina). Io sono sempre stato un fanatico dei flussi d'aria, appena m'arrivo il mio Aplus QUBIC la prima cosa che feci fu scardinare il lamierino traforato del case, quello che da sulla ventola. Qui farei la stessa cosa (incrocio le dita che tutto funzioni, perché mi gioco la garanzia), però mi restano due dubbi. Occhio che le domande sono pesanti nella loro semplicità eheheh
1) I filtri dell'aria quanto fregano di flusso? Io sono uno di quelli che li leverebbe, ora che mia mamma s'è fatta levare 380 euro di Dyson DC37 (meritati, dopo 30 anni di longevità della Folletto!!!) preferisco dare una Dysonata alla stanza e - con attenzione! - al case una volta a settimana e lasciare libero il flusso.
2) La parte bassa del case. Mi preoccupa l'alimentatore: tappato sia dal lamierino del case, sia dal filtro, SIA dal fatto che ha poco spazio sotto i piedini per prelevare aria. Come agirei:
* Taglierei il lamierino traforato in corrispondenza della ventola dell'alimentatore (OCZ ModXtream Plus 600W) MA ho paura d'indebolire il fondo del case con sconvolgimenti strutturali (insomma, si imbarchi col peso, non essendo acciaio spesso oppure che vibri...ma qua si può mettere silicone)
* Più fattibile, levare il filtro antipolvere e (noiosamente!!!) ogni settimana andare di compressore. Ma aspetto di sentire cosa ne pensate sui filtri antipolvere
* Ancora più fattibile e lo farò: fare un castello sui piedini del case, ovvero alzarli ancora di più in modo da aumentare la distanza fondocase/pavimento. Ora ho costruito uno sgabello (un trilite, un pezzo orizzontale su due verticali) tanto da tenere il case alto 20cm da terra: nettamente meno polvere aspirata. Io vorrei fare solo un'intelaiatura in acciaio senza fondo, così la base del case da sul vuoto e si poggia solo sui piedini.
In caso potrei postare una foto del mio case attuale (sempre sotto permesso di Wildboar) nel caso non mi fossi spiegato bene. :)