Lido: domanda rapidissima per un amico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
3,771
Punteggio
226
Ciao ragazzi,

ho bisogno di un aiuto velocissimo per un amico che è restato a piedi col vecchio hd.. ha acquistato un WD da 320Gb SATA2. La mobo è una Asus a8v-e deluxe (sata).

Solito problema, ha scaricato i driver SATA ultimi dal sito Asus, ma nonostante ciò dal bios l'hd non viene visto.. (quindi non può installare il Win).

Ora, a parte flashare il bios (eventualmente quale sarebbe la versione che gli devo far scaricare?) c'è qualche soluzione?

L'hd non viene visto a livello di bios.. quindi non si riesce a formattarlo a quanto ho capito dal mio amico..

Grazie a tutti ;)

Non vorrei dire qualche stupidata, mah, solitamente se la piastra ha la connettività SATA, non c'è bisogno di installare Driver supplementari per far riconoscere l'Hard Disk al sistema, comunque che io sappia non ci sono Hard Disk SATA che possono essere collegati anche con il cavo IDE, ma non per chissà quale strana ragione, è un fatto dovuto allo stesso Hardware.

Raga qualche idea? Il mio amico è ancora a piedi.. all'accensione i piatti dell'hd fanno un leggero rumore (quindi direi che è alimentato bene), ma dal bios non viene rilevato (quindi non si riesce a formattarlo).

Gli ho detto di provarlo su un secondo pc per valutare che non sia rotto o guasto...

Qualche idea?

Forse deve abilitare il controller sata da bios.

Ora ti banno per il titolo... :asd:

Forse deve abilitare il controller sata da bios.

Ora ti banno per il titolo... :asd:
L'aveva già fatto.. su Iron idee più brillanti! :D
Che hai il titolo che non va? Forse che non centra un tubo con l'interno della domanda? :lol:

Hai ragione.. :asd:

possibile che il disco sata2 non sia compatibile con il sata1 della mobo
Eh.. era la prima domanda che ci siamo posti.. pare che un disco sata2 nuovo sia compatibile coi vecchi e vada come un "sata1" (quindi praticamente setta al ribasso le prestazioni come farebbe la ram se monti banchi a velocità differenti).

Più che altro non vorrei che ci fosse proprio una incompatibilità tra la mobo e il nuovo prodotto WD.. a volte capita..

Cmq morale della favola, il mio amico ha perso la pazienza e ha preso un box esterno.. lo usera come HD da storage per il portatile...

Grazie a tutto lo stesso :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro