Lido - Cambiare OS fa decadere la garanzia?

Pubblicità

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
3,771
Punteggio
226
Ho qui con me una collega di lavoro che ha appena aquistato un portatile Hp... si trova molto male con Vista e vorrebbe formattare e installarsi Xp..

Dice di aver telefonato alla Hp e che gli hanno risposto che il cambiamento si SO fa decadere la garanzia!

Ma è possibile? :doh:

Ciao ragazzi grazie delle vostre opinioni :ok:

può sempre fare una bella partizione e installare anke xp...caso mai la partizione nuova prenderà tutto lo spazio libero rimasto e via....

cmq mi pare strano...anke se..pensandoci......se per caso installandoci xp, poi lo deve mandare in garanzia loro potrebbero avanzare l'ipotesi ke sia a causa di xp ke si è avuto il mal funzioanmento e potrebbero non ripararlo o cmq non in garanzia...:doh:

La partizione è una idea.. certo che mi sembra davvero impossibile.. la garanzia copre i difetti hardware, che centra il SO?

Grazie dei commenti.. :)

Mi ha dato conferma Fragolino in pvt... purtroppo è così, tutte le case di portatili fanno decadere la garanzia in caso di cambio SO... tutte tranne Dell. Ringrazio anche qui Fragolino della delucidazione.

Lascio ancora un pò aperta la discussione se qualcuno vuol dare il suo parere e poi la faccio chiudere.

Io francamente la trovo una combutta bella e buona tra produttori e MS... :nono:

Mi ha dato conferma Fragolino in pvt... purtroppo è così, tutte le case di portatili fanno decadere la garanzia in caso di cambio SO... tutte tranne Dell. Ringrazio anche qui Fragolino della delucidazione.

Lascio ancora un pò aperta la discussione se qualcuno vuol dare il suo parere e poi la faccio chiudere.

Io francamente la trovo una combutta bella e buona tra produttori e MS... :nono:

E' un modo per far si che molti "pasticcioni " non facciano danni prima che la garanzia Hardware sia scaduta .... ah ricordatevi che con un cattivo uso del software si può tranquillamente far la pelle all' Hardware.
In questi casi la garanzia è legata al fatto che è "fornita" con il prodotto completo di S.O. ( S.O. venduto ad un costo irrisorio ).

quoto con il tuo collega lidoboy,vista fa proprio schifo e meriterebbe schiaffi a palate!la garanzia non è un problema secondo me,vai in un centro assistenza e ti levi tutti i dubbi.Da una parte hanno ragione i rivenditori,potrebbe esserci qualche problema di incompatibilità tra i componenti hardware e xp,quindi non gli puoi proprio dire nulla.
ciao;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro