DOMANDA Licenza Windows vedere se è funzionante.

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
Ciao a tutti volevo sapere una cosa, un mio cugino mi ha regalato una chiave di Windows 10 che non usa più perché e passato del tutto al mondo Apple acquistando un iMac. e quindi alla fine lo convinto di darla a me la sua key.

Ora però volevo sapere se potevo utilizzarla su un mio computer che ho in casa (dove attualmente è installato Linux)

volevo sapere se esiste un sito o un programma dove mi possa verificare se la chiave e funzionante ed e possibile usarla su un mio computer.
o devo per forza inserirla direttamente su Windows per vedere se la chiave e funzionante ?

Faccio questa domanda perché mi scoccerebbe formattare e installare Windows e dopo la chiave non funziona e devo riformattare e installare nuovamente Linux.

per questo volevo prima aver l'ok definitivo tramite un sito di Microsoft o un programma non so.

Grazie Mille.
 
Ultima modifica:

Portocala

Utente Attivo
196
72
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Z97 Gaming 9
HDD
SSD 850 Evo 500GB + 2x1TB HDD
RAM
2x8GB DDR3 2400 CL10 G.Skill Trident
GPU
Gigabyte GTX 1080 Xtreme Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
iiYama GB2560HSU 24,5" 144HZ
PSU
Seasonic Focus+ 550W Platinum
Case
Zalman Z3 Plus White
Periferiche
Logitech G305 - CM Rapid-i - Logitech Z623
Net
100Mbit FTTC
OS
Win 10
Per vedere se la chiave è originale puoi provare con Microsoft PID Checker o Ultimate PID Checker. Dato che è tuo cugino dubito che si sia inventato il codice, quindi non mi farei problemi e lo utilizzerei.
 

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
Dato che è tuo cugino dubito che si sia inventato il codice, quindi non mi farei problemi e lo utilizzerei.
No va be questo mi sembra ovvio.
Però siccome devo "perdere" molte ore per salvare file che ho ora sul computer e poi formattare e installare programmi e aggiornare driver e trasferire nuovamente i file su quel computer volevo essere almeno sicuro al 90% che la licenza la posso usare su un determinato computer e non più di quello di mio cugino.

ho scaricato il programma la situazione e questa:
Immagine.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili