PROBLEMA Licenza Windows Pro AO OEM

Barrnet

Nuovo Utente
45
9
CPU
AMD Phenom II x4 850
Scheda Madre
Asus M4A87TD
HDD
Hard Disk Sata 1 tera - Hard Disk Sata 500gb - Hard Disk Sata 3 tera
RAM
8 GB DDr3
GPU
Nvidia GTX 750 ti Gigabyte
PSU
Cooler Master 600W
Case
Cooler Master k350
OS
Windows Seven - Debian Stable
Salve a tutti,
Nell'ufficio dove lavoro hanno intenzione di passare i pc da windows vista a windows seven. Hanno già ordinato le licenze da amazon per risparmiare qualcosina e sono già arrivate, con qualche problemino.
Pensavamo che arrivavano a corredo con il relativo supporto originale e invece sono arrivati gli stick originali ancora sul biadesivo e un dvd "masterizzato in casa" di Windows 7 AIO (all in one, all'installazione chiede la versione).
A parte l'esserci rimasto di ***** nello spacchettare il pacchetto sorge un enorme dubbio: che cavolo di versione corrisponde il mio seriale? che io ricordi solo Windows Vista e Windows 8 hanno una versione denominata "Pro".
Ho provato ad installare quindi Windows 7 Professional 32bit a partire da quel DvD ma non convalida il codice seriale: che io sappia i seriali funzionano indistintamente sia per versioni a 32 bit sia per 64 bit.
Il mio orario di lavoro purtroppo è finito prima che potessi riprovare a installare anche il 64bit, ora vorrei porvi la vera questione: Non è che i seriali OEM sono validi solo per una architettura e quindi abbia io sbagliato a installare il 32 bit? (sullo sticker non è specificato a quale versione si riferisce il seriale) Oppure si tratta davvero di una ipotetica e introvabile "Windows 7 Pro"? (Come Windows Vista Business, il cui dvd è pressoché introvabile e si trova solo preinstallato).
Mi servirebbe una risposta in tempi celeri: se i seriali sono effettivamente inutilizzabili (dove cavolo reperisco un dvd di Windows 7 pro se manco la microsoft li da?) posso rimandarli indietro via amazon e far ottenere all'ufficio un rimborso :P
 

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Salve, per quanto riguarda in windows 7 pro o anche per le altre versioni, sia a 32 bit che a 64 bit il serial number vale per tutte e due se hai acquistato una licenza OEM in cofanetto, che di solito ti vengono due dischi sia a 32 o 64 bit o puoi benissimo acquistare sia il 32 o 64 bit quindi tale licenza vale per un unico computer in un determinato hardware, perché tale licenza una volta installata sul computer verrà fusa sulla scheda madre, quindi stai attento dove prendi queste licenze io non mi fiderei molto di amazon o ebay, quindi secondo me avresti dovuto prenderli dal sito vero e proprio della microsoft anche se spendevi di più, ma così almeno sei sicuro poi sta ate cosa fare.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili