PROBLEMA Licenza Windows 8

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giøttø

Nuovo Utente
72
13
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
MSI Mpg x570 Gaming Plus
HDD
HDD SEAGATE 2TB BARRACUDA + SSD Samsung 250GB + Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVM 2TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb (2X16Gb) 3600Mhz ddr4 Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti OC Edition
Monitor
LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor
PSU
MSI MPG A850G PCIE5, Alimentatore 850W
Case
NZXT H7 Flow RGB
Periferiche
Tastiera Corsair K70 RGB MK.2, Mouse Logitech G502
Net
20 mega
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti! Mi sono assemblato in questi giorni un nuovo PC da zero e voglio installarci sopra come sistema operativo Windows 8. Quando avevo preso il pc precedente (quello che sto utilizzando ora) in un negozio d'informatica ed assemblato da loro, mi avevano installato sopra Windows 8 dandomi dopo il cd d'installazione del sistema operativo. Ora, con il nuovo pc, volevo nuovamente installare lo stesso S.O. usando il cd in mio possesso; il problema è che essendo una licenza OEM, da quel che ho capito, non è possibile metterlo su più computer e quindi penso di essere costretto a comprarmi una nuova licenza. Ho però un dubbio: posso installare ugualmente Windows 8 con il cd che ho e poi quando mi chiede di inserire la product key mettere quella che andrò eventualmente a comprare?
 

Giøttø

Nuovo Utente
72
13
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
MSI Mpg x570 Gaming Plus
HDD
HDD SEAGATE 2TB BARRACUDA + SSD Samsung 250GB + Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVM 2TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb (2X16Gb) 3600Mhz ddr4 Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti OC Edition
Monitor
LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor
PSU
MSI MPG A850G PCIE5, Alimentatore 850W
Case
NZXT H7 Flow RGB
Periferiche
Tastiera Corsair K70 RGB MK.2, Mouse Logitech G502
Net
20 mega
OS
Windows 10 Pro
Sebbene la politica Microsoft sull'OEM è abbastanza chiara e lega il SO al Pc, posso assicurarti che con Win8 il confine tra licenze OEM e Full ...è abbastanza labile. Come ho scritto in altro post (che ti linko) :asd:
http://www.tomshw.it/forum/windows/...ows-8-1-dopo-cambio-hardware.html#post4834940
Grazie per la dritta, ma quindi, se ho capito bene, con Magic Kelly posso prendere il product key della prima attivazione ed inserirla durante l'installazione del S.O. sul nuovo PC, giusto?
 

geolite30

Utente Attivo
173
29
si dovrebbe funzionare. Ma con il DVD che ti hanno dato non c'è la product key? Non è che ti hanno dato un masterizzato? Perchè in questo caso potresti avere problemi di "troppe attivazioni" per dirla con un giro di parole...
 

Flynet

Bannato a Vita
13
0
Grazie per la dritta, ma quindi, se ho capito bene, con Magic Kelly posso prendere il product key della prima attivazione ed inserirla durante l'installazione del S.O. sul nuovo PC, giusto?

Comunque volendo , puoi anche non comprarlo eh :D Vedi se funziona sempre con la stessa key altrimenti senza che spensi soldi, puoi sempre inserire un CD KEY craccato, che da quello originale non cambia nulla. Ecco il sito : https://technet.microsoft.com/it-it/library/jj612867.aspx?f=255&MSPPError=-2147217396.Qui ci sono tutte le key per ogni OS (Windows 8.1/8/7 in tutte le versioni).
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Comunque volendo , puoi anche non comprarlo eh :D Vedi se funziona sempre con la stessa key altrimenti senza che spensi soldi, puoi sempre inserire un CD KEY craccato, che da quello originale non cambia nulla. Ecco il sito : https://technet.microsoft.com/it-it/library/jj612867.aspx?f=255&MSPPError=-2147217396.Qui ci sono tutte le key per ogni OS (Windows 8.1/8/7 in tutte le versioni).

e prendere una bella ammonizione per incitamento a programmi craccatti\contraffatti... vedo che leggi il regolamento
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

geolite30

Utente Attivo
173
29
Sta diventando meglio di Zelig!
Flynet ha dato il link alla pagina della Microsoft dove c'erano i product-key universali forniti dalla Microsoft stessa,per permettere l'installazione dei sistemi operativi (ma non l'attivazione)...altro che codici craccati!
Ovvio che il messaggio é deplorevole, in ogni caso.
Federico83 risponde senza nemmeno leggere il link: certo che "technet.microsoft.com" qualche sospetto doveva darlo :-D
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Sta diventando meglio di Zelig!
Flynet ha dato il link alla pagina della Microsoft dove c'erano i product-key universali forniti dalla Microsoft stessa,per permettere l'installazione dei sistemi operativi (ma non l'attivazione)...altro che codici craccati!
Ovvio che il messaggio é deplorevole, in ogni caso.
Federico83 risponde senza nemmeno leggere il link: certo che "technet.microsoft.com" qualche sospetto doveva darlo :-D

leggi bene incitamento a programmi craccati la pg l'ho aperta non portava a nulla... ma anche discuterne è vietato da regolamento indi per cui... l'ammonizione rimane.
 

Software Legale

Nuovo Utente
12
0
Sebbene la politica Microsoft sull'OEM è abbastanza chiara e lega il SO al Pc, posso assicurarti che con Win8 il confine tra licenze OEM e Full ...è abbastanza labile. Come ho scritto in altro post (che ti linko) :asd:
http://www.tomshw.it/forum/windows/...ows-8-1-dopo-cambio-hardware.html#post4834940

Buonasera, vi invito a leggere la Sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione europea del 3 Luglio 2012 sulla questione del trasferimento di licenze secondarie, che riguarda anche le licenze OEM. Qui è chiaramente detto che in relazione al trasferimento delle licenze OEM si è svolto in Italia, a differenza che in altri paesi europei, un dibattito sul loro possibile "trasferimento“ (ad es. quando un’azienda smantella o dismette l' hardware), o meglio sulla possibilità di vendere le licenze OEM e l'hardware separatamente. La decisione della Corte ha messo la parola fine anche a questa discussione a favore dei clienti e del mercato di licenze usate. La Corte ha persino dichiarato che, al contrario delle regole attuali – secondo le quali si poteva vendere solo la licenza materializzata (l‘etichetta OEM e il relativo CD o DVD) – a partire da adesso il cliente può produrre il suo CD/DVD e così, in base alla dottrina dell’esaurimento dei diritti ("exhausting rule") per un’ulteriore rivendita della licenza non è necessario avere il CD o DVD originale proveniente dal produttore del software. Quindi ogni tipo di software diventa trasferibile. Ma c'è di più: grazie alla legislazione vigente le parti dei contratti di licenza che contengono un possibile divieto di vendita delle licenze OEM non sono valide.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili