DOMANDA Licenza Windows 7

Zofen

Utente Attivo
608
33
Ho acquistato e attivato una licenza per Windows 7 ultimate. Volevo chiedervi, in caso di formattazione come funziona per la riattivazione? Basta reinserire il codice nuovamente oppure devo fare qualche procedura particolare?

Inoltre, ho visto in rete che ci sono dei token di attivazione che se finiti (per le troppe attivazioni) la licenza si blocca. Quanti sono questi token? Come faccio a ripristinarli?
 
Ultima modifica:

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Basta che tu sappia il tuo seriale, e qunado formatti ad un certo punto ti chiede la key per l'attivazione, tu la inserisci e windows si attiva... Bom... Finito lì! :utonto:
 

mau2705

Utente Attivo
449
94
CPU
Intel I3-2310
GPU
Intel HD Graphics 3000
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Ogni volta che formatti e installi il sistema, ti chiede la riattivazione della licenza, ti conviene fare un backup della licenza tramite un tool, così dopo non hai bisogno di riattivare, puoi farlo anche senza connessione a internet ovviamente, come ad esempio Advanced Tokens Manager, il backup va salvato su una penna
 
Ultima modifica:

Zofen

Utente Attivo
608
33
Ho letto di quel tool, ma nel caso non lo utilizzassi e mi finissero i token per le troppe attivazioni online, poi come si sblocca?
Perché io della licenza ho solo il codice non ho il COA o altri certificati; dispongo solo dell'acquisto fatto presso il rivenditore.
 

mau2705

Utente Attivo
449
94
CPU
Intel I3-2310
GPU
Intel HD Graphics 3000
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Ho letto di quel tool, ma nel caso non lo utilizzassi e mi finissero i token per le troppe attivazioni online, poi come si sblocca?
Perché io della licenza ho solo il codice non ho il COA o altri certificati; dispongo solo dell'acquisto fatto presso il rivenditore.

Il COA puoi scaricarlo dal sito del produttore se c'è, io ho fatto così, per sbloccare la licenza devi chiamare il numero verde della microsoft, ma in molti casi non è stato possibile, hanno chiesto di comprare una nuova licenza
 

Zofen

Utente Attivo
608
33
Il COA puoi scaricarlo dal sito del produttore se c'è, io ho fatto così, per sbloccare la licenza devi chiamare il numero verde della microsoft, ma in molti casi non è stato possibile, hanno chiesto di comprare una nuova licenza

Ho capito quindi mi conviene usare il token, ma non sarebbe illegale l'uso di questo programma? Potrei anche salvare la mia licenza e attivarla con questo programma, potenzialmente, su tutti i computer che voglio..
Ad ogni modo il venditore ha scritto NO COA.
 

mau2705

Utente Attivo
449
94
CPU
Intel I3-2310
GPU
Intel HD Graphics 3000
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Ho capito quindi mi conviene usare il token, ma non sarebbe illegale l'uso di questo programma? Potrei anche salvare la mia licenza e attivarla con questo programma, potenzialmente, su tutti i computer che voglio..
Ad ogni modo il venditore ha scritto NO COA.

Non è illegale, è consigliato da diversi siti seri

- - - Updated - - -

In pratica è come fare il backup del dvd di installazione purché hai l'originale, così come la licenza
 
  • Mi piace
Reazioni: Zofen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili