DOMANDA Licenza Windows 10 pro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deafsoull00

Utente Attivo
677
89
Buongiorno a tutti, mi serve una licenza windows ma non ho capito se quella ESD conviene e se è legale? Qualcuno potrebbe spiegarmi? Ho letto la guida ma ho capito poco. Grazie
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
segui la discussione ufficiale grazie
basta leggere il primo post te lo incollo

Girovagando in rete... ho trovato questa domanda "COMPRARE UNA LICENZA WINDOWS 10 PRO ONLINE A 10 EURO È SICURO, È LEGALE?"
risposta :
Microsoft è al corrente che esistono questi venditori che vendono licenze di windows a prezzo molto ribassato.

Licenze OEM

Le licenze OEM sono dedicate solo ai system builder, sono destinate a chi assembla un PC ma per rivenderlo, non per uso personale. Ai fini di una verifica fiscale, la fattura del software OEM deve trovarsi OBBLIGATORIAMENTE sulla stessa fattura del PC venduto in abbinamento. Le licenze OEM, si legano strettamente alla configurazione hardware della macchina sulla quale viene installato Windows. In ogni caso è bene ricordare che Microsoft controlla direttamente solo un uso improprio delle licenze (esempio: attivazioni su più macchine).

Se si sta assemblando un sistema per uso personale o si installa un sistema operativo aggiuntivo in una macchina virtuale, sarà necessario acquistare una versione completa di Windows 10, disponibile in FPP (Full Packaged Product).

Le licenze ESD.

Acronimo di Electronic Software Delivery, si tratta di licenze che Microsoft offre in formato digitale, senza quindi fornire alcun supporto fisico (scatola, manuali, DVD,…). Per l’acquisto di questo tipo di licenze, Microsoft indica unicamente due alternative: il suo store online oppure il partner Digital River.

Controlli Fiscali

L’unica cosa che prova l’acquisto della licenza è la fattura che vi viene rilasciata, alla Guardia di Finanza in sede di controlli non dovrebbero dire nulla perché la licenza risulta genuina ed acquistata legalmente.

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha stabilito che il proprietario di una licenza d’uso può legittimamente cedere il proprio diritto a terzi.

Le licenze dismesse possono anche essere rivendute

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea si è espressa (sentenza della causa C-128/11 del 3 Luglio 2012) in merito alla protezione dei prodotti software, stabilendo che l’autore di un programma per elaboratore non può opporsi alla rivendita delle licenze “usate”, ossia già possedute da terzi, affermando il principio che il diritto esclusivo di distribuzione della copia di un programma per elaboratore, coperta da licenza d’uso, si esaurisce con la prima vendita.

Licenza usata e dismessa dal precedente proprietario ai sensi della legge C.E. C-128/2011.

https://answers.microsoft.com/it-it...c/bd910ff2-f785-486b-9973-5bf47e3202ed?auth=1

fonte https://www.lerisposte.it
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili