Licenza Windows 10 Acquistata Su Ebay, Come Usarla ?

Cervelx

Nuovo Utente
83
7
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, in questi giorni ho comprato un nuovo Pc fisso su Tao, su consiglio di alcuni utenti del forum, per risparmiare ho fatto mettere una copia di windows 10 senza licenza, successivamente ho acquistato una licenza su ebay, una volta completata la transazione mi viene comunicato il codice product key, se provo ad inserire il codice dalla mia versione di windows ovviamente non va bene, il tipo su ebay mi dice che dovrei fare l'installazione del sistema operativo tramite chiavetta o dvd, scelgo di usare la chiavetta, scarico il tool ufficiale di microsoft per windows 10, inserisco la chiavetta e la seleziono dal tool, fin qui tutto bene, riavvio il pc premo f12 faccio partire il boot dalla chiavetta ed entro nel programma di installazione, inserisco il product key e fin qui va bene, appena però scelgo il mio ssd per installare windows 10, mi dice che è impossibile perché è una partizione GPT, cosi mi informo su internet e seguo una guida che tramite il prompt dei comandi mi fa accedere ai volumi per resettarli, solo che una volta che scelgo il mio ssd mi dice che è impossibile pulirlo perché ovviamente è l'ssd da cui uso windows(io ho un ssd e un hd), come posso risolvere la questione ? Qualcuno potrebbe aiutarmi ?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
C'è thread ufficiale sulle Key comunque @Federico83 appena può ti aiuta


Direi comunque prima di formattare SSD tramite tool USB e dopo installazione
 

Cervelx

Nuovo Utente
83
7
Ok solo una domanda da ignorante, non avendo un lettore dvd o blu ray se formatto l'ssd ho un modo veloce per trovare tutti gli ultimi driver per tutte le componenti ? O devo andare a cercarli sito per sito ? Cmq avevo dato un occhiata veloce al thread ma mi pare di aver visto solo le liste su dove comprare le keys :) Aspetto Federico per chiarimenti ulteriori :) Grazie
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ti crei la iso tramite il media creation tool o Rufus

Una volta che installi poi driver ci pensa lui
 

Cervelx

Nuovo Utente
83
7
niente da fare, ho cliccato su formatta, carica qualche secondo ma poi mi dice sempre che non può installare windows perché la partizione è GPT... :(
 

Cervelx

Nuovo Utente
83
7
cavolo adesso dopo aver formattato non mi fa più avviare windows !!! Mi dice che non è possibile ripristinare...madò sto bestemmiando..
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Eh ora sangue freddo vedrai che si risolve, ora è tardi ma domani abbi fede
 

Cervelx

Nuovo Utente
83
7
Ok credo di essere riuscito a risolvere :) Ho avviato il prompt dei comandi dal tool della chiavetta, e da li ho pulito manualmente il volume e sta vlta me lo ha fatto fare visto che non c'era windows dentro, adesso sto installando :)
 

Cervelx

Nuovo Utente
83
7
Ok sono riuscito ad installare ma comunque Windows risulta inattivo nonostante l'inserimento della loro Key... chiederò il rimborso e proverò uno dei link della discussione generale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili