RISOLTO Licenza smart tv Zenyth

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antonella Grimaldi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buonasera, sono nuova del forum. Qualche mese fa ho acquistato una smart tv zenyth. Fino ad ieri funzionava tutto perfettamente, ma ora, ogni volta che provo ad accedere ad un contenuto "smart" (netflix, google, etc) mi compare il messaggio "il dispositivo non ha ottenuto una licenza", per cui non posso utilizzare nessuna applicazione.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Prova a vedere sul sito del produttore se esiste un eventuale aggiornamento firmware per quel televisore.
Perché vuol dire che il software è obsoleto e non più compatibile con i protocolli di sicurezza richiesti dal gestore.

Prova a vedere sul sito del produttore se esiste un eventuale aggiornamento firmware per quel televisore.
Perché vuol dire che il software è obsoleto e non più compatibile con i protocolli di sicurezza richiesti dal gestore.
In realtà non esiste un sito di questo produttore (esiste un omonimo "Zenyth", ma non è l'azienda che produce la tv), per questo sono in difficoltà... In ogni caso ho provato a fare l'aggiornamento direttamente dalla tv e mi dice che il sistema è aggiornato

Ultima modifica da un moderatore:
Lascia perdere l'aggiornamento automatico del televisore,ormai non viene più usato dalla maggior parte dei produttori da anni.
Tutte le case produttrici hanno una pagina sul proprio sito dedicata all'assistenza tecnica ed al download di driver e firmware.
A titolo di esempio la pagina della Philips.

Prova a controllare anche la data dell'orologio interno della TV.
Si dovrebbe aggiornare automaticamente attraverso internet o segnale etere, ma se fosse fuori sincrono (anche solo di un giorno: dietro o avanti) chi deve convalidare la licenza (netflix/google/etc), per ragioni di sicurezza, non lo fa.

Lascia perdere l'aggiornamento automatico del televisore,ormai non viene più usato dalla maggior parte dei produttori da anni.
Tutte le case produttrici hanno una pagina sul proprio sito dedicata all'assistenza tecnica ed al download di driver e firmware.
A titolo di esempio la pagina della Philips.
Sto cercando già da ieri, ma purtroppo non c'è traccia di un sito di questa marca...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prova a controllare anche la data dell'orologio interno della TV.
Si dovrebbe aggiornare automaticamente attraverso internet o segnale etere, ma se fosse fuori sincrono (anche solo di un giorno: dietro o avanti) chi deve convalidare la licenza (netflix/google/etc), per ragioni di sicurezza, non lo fa.
Ho provato anche questo ma niente... Il tutto è successo dopo un ripristino della tv perchè non mi faceva fare la sintonizzazione dei canali. La tv normale si vede, ma ho zero contenuti smart

Ultima modifica:
Sto cercando già da ieri, ma purtroppo non c'è traccia di un sito di questa marca...

Ho provato anche questo ma niente... Il tutto è successo dopo un ripristino della tv perchè non mi faceva fare la sintonizzazione dei canali. La tv normale di vede, ma ho zero contenuti smart
sul manuale della tv non cè un indirizzo del sito internet?

Ho provato anche questo ma niente... Il tutto è successo dopo un ripristino della tv perchè non mi faceva fare la sintonizzazione dei canali. La tv normale si vede, ma ho zero contenuti smart
Fai una foto della targhetta posteriore per favore. Sicuro che sia Zenyth e non Zenith?

Ultima modifica:
Salve, stesso mio problema con la tv zenyth. Ho provato qualsiasi cosa, tipo riavviare la tv togliendo la presa per un minuto, vedere se ci sono aggiornamenti, formattare la tv. Ma niente da fare, mi dice sempre "il dispositivo non ha ottenuto la licenza"

cavolo ma comprare una tv normale cioè di una marca affermata no?

Salve, stesso mio problema con la tv zenyth. Ho provato qualsiasi cosa, tipo riavviare la tv togliendo la presa per un minuto, vedere se ci sono aggiornamenti, formattare la tv. Ma niente da fare, mi dice sempre "il dispositivo non ha ottenuto la licenza"
Nel caso in cui dovessi risolvere, mi faresti sapere? Grazie
Sul manuale ho trovato questo sito web di riferimento: https://s2salvadorigroup.it/ , dovrebbe essere l'assistenza. In ogni caso per la garanzia è necessario scontrino e scatolo del televisore e tra l'altro mi sembra assurdo dover mandare in garanzia un prodotto per un problema del genere (per il quale, probabilmente, basterebbe un semplice aggiornamento del firmware).

Ultima modifica da un moderatore:

Sul manuale ho trovato questo sito web di riferimento: https://s2salvadorigroup.it/ , dovrebbe essere l'assistenza. In ogni caso per la garanzia è necessario scontrino e scatolo del televisore e tra l'altro mi sembra assurdo dover mandare in garanzia un prodotto per un problema del genere (per il quale, probabilmente, basterebbe un semplice aggiornamento del firmware).
[

Ho mandato un email al centro assistenza quando saprò qualcosa ti faccio sapere

Se vai su quella pagina puoi vedere che esiste una sezione dedicata al download di eventuali aggiornamenti.
Controlla se il tuo modello risulta nell'elenco, inoltre se scorri la pagina fino in fondo potrai vedere che esiste un programma per ripristinare il funzionamento di YouTube.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro