Licenza ESD Rerail o OEM?

fra5521

Utente Attivo
576
81
Avevo scritto nella discussione ufficiale,ma ci sono molti messaggi e non ho ricevuto risposta.

Volevo comprare questi codici digitali per Windows 10 ho capito che la versione OEM è quella che si lega alla scheda ecc e le ESD sono licenze usate quindi meglio non considerarle da quello che ho capito,però tra una oem e una esd retail quale dovrei preferire e perchè?

è un po un paradosso,la esd è usata,però è versione retail quindi potrei godere di piu isntallazioni o vantaggi?

Grazie
 

vortex1988

Utente Attivo
474
101
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
arctic cooler freezer i11
Scheda Madre
msi H170 gaming M3
HDD
2 Tb (divisi in 3 HDD)
RAM
fury hyperX DDR4 kit 8 Gb (4GbX2)
GPU
Sapphire P9 280X vapor-x tri-x 3 Gb ddr5
Audio
home theater 7.1
Monitor
24 pollici PHILIPS FULL HD
PSU
COOLER MASTER modulare da 850W
Case
zalman z3 plus
OS
windows 10 64 bit
Tra le due sicuramente io preferisco la ESD perchè anche se usata (nel caso) si lega al tuo account microsoft e non alla scheda madre così se la cambi o hai problemi di hardware puoi cmq riusarla sul nuovo hardware che monterai, mentre nel caso delle OEM devi per forza ricomprarla.
Anche se di sicuro ha i suoi svantaggi e rischi rispetto alle OEM, come hai accennato tu.
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
Tra le due sicuramente io preferisco la ESD perchè anche se usata (nel caso) si lega al tuo account microsoft e non alla scheda madre così se la cambi o hai problemi di hardware puoi cmq riusarla sul nuovo hardware che monterai, mentre nel caso delle OEM devi per forza ricomprarla.
Anche se di sicuro ha i suoi svantaggi e rischi rispetto alle OEM, come hai accennato tu.

Quindi la ESD anche se usata posso io ri- usarla per piu volte?
 

vortex1988

Utente Attivo
474
101
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
arctic cooler freezer i11
Scheda Madre
msi H170 gaming M3
HDD
2 Tb (divisi in 3 HDD)
RAM
fury hyperX DDR4 kit 8 Gb (4GbX2)
GPU
Sapphire P9 280X vapor-x tri-x 3 Gb ddr5
Audio
home theater 7.1
Monitor
24 pollici PHILIPS FULL HD
PSU
COOLER MASTER modulare da 850W
Case
zalman z3 plus
OS
windows 10 64 bit
Quindi la ESD anche se usata posso io ri- usarla per piu volte?

SI, io la mia la ho riusata su 3 schede madri diverse, certo devi fare una procedura guidata tramite la chat microsoft, ma ci si riesce senza problemi.
Ancora meglio se trovi una licenza educational, ma sono molto più rare.
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
SI, io la mia la ho riusata su 3 schede madri diverse, certo devi fare una procedura guidata tramite la chat microsoft, ma ci si riesce senza problemi.
Ancora meglio se trovi una licenza educational, ma sono molto più rare.

Quindi le note negative potrebbero essere che appena arriva non funziona come accade a tanti corretto?

Mentre per la procedura di cui parli cosa intendi? credevo bastasse inserire il codice e basta...
 

vortex1988

Utente Attivo
474
101
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
arctic cooler freezer i11
Scheda Madre
msi H170 gaming M3
HDD
2 Tb (divisi in 3 HDD)
RAM
fury hyperX DDR4 kit 8 Gb (4GbX2)
GPU
Sapphire P9 280X vapor-x tri-x 3 Gb ddr5
Audio
home theater 7.1
Monitor
24 pollici PHILIPS FULL HD
PSU
COOLER MASTER modulare da 850W
Case
zalman z3 plus
OS
windows 10 64 bit
Quindi le note negative potrebbero essere che appena arriva non funziona come accade a tanti corretto?

Mentre per la procedura di cui parli cosa intendi? credevo bastasse inserire il codice e basta...

Più che altro che, essendo usate, dopo qualche tempo smettono di funzionare perchè revocate o per problemi vari tra i vecchi proprietari e microsoft.

Quando cambi scheda madre si devi reinserire il codice da capo e se non hai formattato, quindi che telo richiede lui in automatico, devi forzare il programma di controllo a prendere la key nuova. ma niente di difficile basta un comando da terminale e poco altro, trovi tutto su google o ti guidano loro via chat.
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
Più che altro che, essendo usate, dopo qualche tempo smettono di funzionare perchè revocate o per problemi vari tra i vecchi proprietari e microsoft.

Quando cambi scheda madre si devi reinserire il codice da capo e se non hai formattato, quindi che telo richiede lui in automatico, devi forzare il programma di controllo a prendere la key nuova. ma niente di difficile basta un comando da terminale e poco altro, trovi tutto su google o ti guidano loro via chat.

Ah ok,quindi potrebbe essere che io debba attivare windows piu volte che so in un anno,poichè scade? ma a quel punto non dovrei aver bisogno di una nuova key?
 

vortex1988

Utente Attivo
474
101
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
arctic cooler freezer i11
Scheda Madre
msi H170 gaming M3
HDD
2 Tb (divisi in 3 HDD)
RAM
fury hyperX DDR4 kit 8 Gb (4GbX2)
GPU
Sapphire P9 280X vapor-x tri-x 3 Gb ddr5
Audio
home theater 7.1
Monitor
24 pollici PHILIPS FULL HD
PSU
COOLER MASTER modulare da 850W
Case
zalman z3 plus
OS
windows 10 64 bit
Ah ok,quindi potrebbe essere che io debba attivare windows piu volte che so in un anno,poichè scade? ma a quel punto non dovrei aver bisogno di una nuova key?

No, no quello no. Va riattivato se cambi, per esempio, scheda madre. Generalmente, nel 99% dei casi, durano almeno un paio di anni senza nessun problema.

In alternativa prendi una OEM.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili