DOMANDA Licenza Adobe Photoshop

Pubblicità

pietror87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Buonasera a tutti,

Spero di non essere off-topic, mi sembra la sezione più giusta.

Chiedo informazioni per un amico che ha Adobe Photoshop installato sul PC (presumo una versione abbastanza datata) e lo utilizza occasionalmente solo a scopo amatoriale per editare i file RAW acquisiti con la fotocamera.
Presto dovrà aggiornare il PC a Windows 11 e ha dei dubbi sulla compatibilità dell'app con il nuovo sistema operativo.

Volendo aggiornare Photoshop all'ultima versione sembra che l'unico modo per utilizzarla sia poi quello di abbonarsi ai servizi Adobe, a un costo sicuramente molto molto impegnativo per un utilizzo amatoriale e occasionale.
Sapete se esistono siti che distribuiscono (legalmente) licenze perpetue e/o in abbonamento a prezzi vantaggiosi, come avviene per Office e Windows?

Grazie e buona serata! :)

ed evita di utilizzare photoshop per i file raw

Ho riferito, ma non vuole "staccarsi" da Photoshop.
Banalmente ormai sa dove sono i comandi e re-imparare ad utilizzare un software non ha molto senso per lui (lo utilizza sporadicamente).

Tengo comunque buono il suggerimento, anche se le app suggerite non credo supportino i NEF e nemmeno l'editing con livelli/maschere.
Grazie! 😃

Prova Affinity, anche io avevo una versione vecchia di Element che non e' supportata da win11.
Affinity e' molto simile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro