DOMANDA Libro php programmazione oggetti/mvc

Quale framework php consigliate?

  • Laravel

    Voti: 0 0.0%
  • CakePHP

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    2

likepassion

Utente Attivo
19
0
Ciao a tutti!

Ho una conoscenza base-intermedia di php, nel senso che non ho problemi a scrivere piccole webapp mono task; ad esempio in passato ho creato piccoli moduli per wp (previsioni meteo con geoloc, gestione di landing page, funnel di lead generation, integrazione di programmi di affiliazione), ma sempre in maniera abbastanza spartana, con tante ricerche dietro ed una programmazione non strutturata a livello del paradigma ad oggetti o mvc.

Di conseguenza scrivo codice ma non mi reputo un programmatore, anche perchè spesso ho ricoperto ruoli più full-stack, molto improntanti più sul marketing che sullo sviluppo.

Stavo cercando un buon testo autodidattico per migliorare le mie skill come programmatore e programmare bene, in maniera particolare:
-che mi permetta di avere più dimestichezza con programmazione ad oggetti e mvc
-che possa porre le basi per lavorare con framework php come ad esempio Laravel, Symfony, Codeigniter o CakePHP

Preferirei un testo molto pratico, che mi faccia scrivere codice in maniera veloce e non con lunghe introduzioni teoriche.

Suggerimenti?
 

LuigiMdg

Nuovo Utente
58
2
CPU
i7
HDD
SSD 500Gb + 1Tb 5400rpm
RAM
12Gb DDR3L
OS
Windows 7
Praticamente la stessa identica domanda che stavo per porre..
Ho provato a cercare su Google ma non ho trovato granché.. Mi sembrano tutti o troppo basici o troppo complesse rispetto a ciò che sto cercando..!
Spero esista qualcosa di intermedio, in italiano ovviamente..!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!