RISOLTO Libro per programmare in Python

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro001

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
44
Salve, sono alla ricerca di un buon libro per la programmazione in Python.
Tutti i libri che trovo su amazon sono "Le basi di...".
Ho buona conoscenza di C, C++, Java e da poco mi sono avvicinato al mondo html e javascript, ma per quello c'è la guida w3.

Inviato da SNE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve, sono alla ricerca di un buon libro per la programmazione in Python.
Tutti i libri che trovo su amazon sono "Le basi di...".
Ho buona conoscenza di C, C++, Java e da poco mi sono avvicinato al mondo html e javascript, ma per quello c'è la guida w3.

Inviato da SNE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Avendo conoscenze di programmazione, suppongo tu mastichi l'inglese abbastanza bene. Nel qual caso parti con un tutorial su Python, giusto per conoscere i concetti base, senza impelgarti in lunghe letture di libri ( che potrai fare dopo con calma ) https://diveinto.org/python3/table-of-contents.html

Ovviamente il link sopra vale per Python 3. Sto considerando che non userai Python 2, che ormai è prossimo al fine vita.

Avendo conoscenze di programmazione, suppongo tu mastichi l'inglese abbastanza bene. Nel qual caso parti con un tutorial su Python, giusto per conoscere i concetti base, senza impelgarti in lunghe letture di libri ...
Concordo!
Io ho seguito la documentazione ufficiale, che (tanto per cambiare) e' estremamente ben fatta, c'e' perfino un Beginner's Guide (guarda nell'indice a sinistra) poi puoi seguire i tutorials, se sei gia' ben esperto in programmazione puoi saltare tutto e andare direttamente al Language Reference. Insomma, e' fatto per lettori di ogni livello.

Tieni presente che Python e' un linguaggio in evoluzione. Se vuoi una versione stabile usa 2.7, ma nessuno ci lavora piu' su e la versione 3 e' MOLTO diversa e aggiunge un sacco di miglioramenti (adesso siamo alla versione 3.8 ma la 3.9 e' gia' in fase di sviluppo). Se compri un libro, corri il rischio che sia gia' obsoleto (o lo diventi in pochi mesi)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro