RISOLTO Libro per programmare in Python

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro001

Utente Attivo
166
7
CPU
Ryzen 5 1600 3.2GHz
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
Seagate ST1000DM010 1 TB
RAM
2X8GB Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance
GPU
RADEON RX 580 NITRO+ Radeon RX 580 8GB GDDR5
Monitor
HP 27FW Monitor 27"
PSU
Cooler Master MasterWatt Lite 700 230V
Case
Aerocool Aero-800
Net
https://www.speedtest.net/result/8773872068.png
OS
Windows 10
Salve, sono alla ricerca di un buon libro per la programmazione in Python.
Tutti i libri che trovo su amazon sono "Le basi di...".
Ho buona conoscenza di C, C++, Java e da poco mi sono avvicinato al mondo html e javascript, ma per quello c'è la guida w3.

Inviato da SNE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Salve, sono alla ricerca di un buon libro per la programmazione in Python.
Tutti i libri che trovo su amazon sono "Le basi di...".
Ho buona conoscenza di C, C++, Java e da poco mi sono avvicinato al mondo html e javascript, ma per quello c'è la guida w3.

Inviato da SNE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Avendo conoscenze di programmazione, suppongo tu mastichi l'inglese abbastanza bene. Nel qual caso parti con un tutorial su Python, giusto per conoscere i concetti base, senza impelgarti in lunghe letture di libri ( che potrai fare dopo con calma ) https://diveinto.org/python3/table-of-contents.html

Ovviamente il link sopra vale per Python 3. Sto considerando che non userai Python 2, che ormai è prossimo al fine vita.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Avendo conoscenze di programmazione, suppongo tu mastichi l'inglese abbastanza bene. Nel qual caso parti con un tutorial su Python, giusto per conoscere i concetti base, senza impelgarti in lunghe letture di libri ...
Concordo!
Io ho seguito la documentazione ufficiale, che (tanto per cambiare) e' estremamente ben fatta, c'e' perfino un Beginner's Guide (guarda nell'indice a sinistra) poi puoi seguire i tutorials, se sei gia' ben esperto in programmazione puoi saltare tutto e andare direttamente al Language Reference. Insomma, e' fatto per lettori di ogni livello.

Tieni presente che Python e' un linguaggio in evoluzione. Se vuoi una versione stabile usa 2.7, ma nessuno ci lavora piu' su e la versione 3 e' MOLTO diversa e aggiunge un sacco di miglioramenti (adesso siamo alla versione 3.8 ma la 3.9 e' gia' in fase di sviluppo). Se compri un libro, corri il rischio che sia gia' obsoleto (o lo diventi in pochi mesi)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro001
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili