DOMANDA Libri e guide su PHP, HTML5 e MySQL

3
0
Ciao a tutti, per esigenze lavorative mi è stato proposto un lavoro da sistemista e dovrei affiancare un ingegnere.
Io non sono proprio asciutto di programmazione, sono un perito informatico, ho fatto due anni di università e qualcosa di SQL la so (ho sempre preferito la famiglia del C, Java, ecc...), dovrei però studiare gli altri linguaggi che non ho mai toccato di striscio (in realtà a scuola ci insegnarono HTML e ASP ma li ho completamente dimenticati).

Cerco quindi del materiale che vada dai concetti basilari fino a quelli più avanzati, vanno bene libri, tutorial su internet e tutto quello che vi viene in mente, anche in inglese vanno benissimo.
 

biowep

Nuovo Utente
5
0
Io ho usato le guide di html.it
Guide | Php | HTML.it
La documentazione specifica per PHP la trovi sul sito php.net: PHP: PHP Manual - Manual
Ma non mi piace come è strutturato quindi cerco su google e di solito la pagina ufficiale è tra i primi risultati se richiedi specifiche funzioni o costrutti del linguaggio.

Per HTML devi cominciare con HTML4
Guida HTML - HTML.it
e poi aggiorni con gli ultimi tag introdotti in HTML5
Guida HTML5 | JavaScript HTML.it

Per la documentazione specifica di html, sql (ma anche javascript, css ed altro legato al web) io spesso consulto il sito
W3Schools Online Web Tutorials
HTML Reference
SQL Quick Reference
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!