Libri di informatica ed elettronica

Pubblicità

Damiano_Fagotti

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao ragazzi, ultimamente mi sto appassionando molto al mondo hardware e vorrei espandere la mia documentazione. Premetto che sono un novizio in informatica ed elettronica (sfortunatamente, la scuola non forma su questi argomenti), ma che magari intraprendere una facoltà come ingegneria elettronica o informatica potrebbe essere (nemmeno fra molto) la mia strada. Sapete consigliarmi qualche lettura per entrare in questo mondo? Libri digitali o fisici, magari reperibili su amazon, magari con un buon compromesso tra qualità e prezzo (considerando comunque che sono abbastanza nabbo e i volumi universitare di 70 euro comunque non li comprenderei).
Grazie a tutti

Guarda, per il mondo hardware la miglior esperienza è quella sul campo!
Non c'è di meglio che mettere le mani dentro l'hardware montando e smontando pezzi su pezzi, d'altronde non è che un testo possa instradarti correttamente su come si monta un hd, un dissipatore per cpu.
Puoi cominciare a guardare gli innumerevoli video su youtube che mostrano come si mette le mani dentro un pc, ma poi le devi mettere altrimenti è tempo perso, se hai amici/parenti/conoscenti che smanettano allora cogli l'occasione per iniziare ad armeggiare magari su roba di seconda/terza mano (assemblando con gli scarti un pc per provare)
Lascia perdere libri costosi che non servono a nulla, soprattutto perchè con il tempo l'hardware evolve cambiando le carte in tavola...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro