LIBERO - Disconnessioni continue

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vincio090

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,
prima di prendere decisioni affrettate (cambio isp) e visto che libero ha un'assistenza da schifo, mi affido a voi...

Sono diversi mesi (parlo di 6-7) che la mia linea adsl non mi fa stare tranquillo.
Ho continue, a volte molto ravvicinate disconnessioni.
Da premettere che ho la stessa linea (LiberoMega ormai non più in commercio come contratto credo, 12mb/1mb) da molti anni. Ne ricevo 10 in down e 800 in up, quindi mi ritengo più che soddisfatto.

Ma da alcuni mesi però la linea ha iniziato ad avere problemi...
I problemi maggiori sono dovute alle continue disconnessioni, che durano in media una decina di secondi, ho spesso anche cali di velocità e passo anche ad avere 68k in down, allucinante..
Ho ovviamente chiamato l'assistenza decine di volte, ma si sente che sono più ignoranti di me (che ne capisco poco, quindi figuriamoci...)^^

Il router (NETGEAR DG834GT) è collegato alla presa tripolare con un cavo che sarà lungo a stento mezzo metro.
Mi collego sia col fisso che col portatile (o col mio smartphone) via wireless.
Dal fisso, la qualità del segnale è al massimo.

Ho notato, che spesso e volentieri, noto i problemi maggiori quando le scuole sono chiuse (scioperi, di domenica mattina etc...), e oltre alle continue disconnessioni la velocità è davvero molto bassa...
Ovviamente non me lo fa solo in quei giorni, anche se devo dire che la cosa non è costante..
Possono capitare intere giornate con 2-3 disconnessioni o giornate con anche 20-30...
Non c'è un orario di preciso, ho disconnessioni alle 8 di mattina come le 23 di sera....

Ho provato d tutto, e dico di tutto..
Non so più che fare, e pensavo di cambiare isp, visto che l'assistenza non è affatto di aiuto...
Prima di trasferirmi, cosa mi consigliate? Qualche test da fare?
Grazie anticipatamente, ciau!

hai modo di provare un'altro router? hai provato magari a cambiare anche il filtro adsl?

Router già provato, se non sbaglio era un Linksys, non ho risolto nulla...
Per il filtro, non ricordo (ne ho fatte talmente tante di prove ihih), ma ne recupero uno e provo...
Possibile che dipenda dal filtro? mah...

un filtro usurato o rovinato, l'ultimo miglio degradato oppure la saturazione della centrale possono dare questi risultati... altra cosa per caso hai altri apparecchi telefonici collegati sulla linea?

Stasera sostituisco il filetro e vediamo..
Per farti un esempio, oggi non ho avuto ancora nessuna disconnessione....
Nel caso ci sia una saturazione delle centrale, cambiando isp non risolvo nulla, giusto?
Sulla linea ho collegato un telefono sulla stessa presa su cui c'è il router...
Ho provato a lasciare solo il router senza filtro e presa del telefono, ma niente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro