Libero ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gunjack

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
ciao a tutti io ho l'adsl della libero e devo dire mi ci trovo abbastanza bene anche sen on ho capito come mai vado lento ora vi spiego meglio

un mio amico ha alice e scarica da vari siti a 350kbps io dai stessi vari siti scarico a molto meno anche se entrambi abbiamo uyna liena si di un gestore di verso ma pur sempre 4MB di velocita e cma ho notato che facendo il test della velocita sul sito della libero e mi dice che la velocita in download è 1250 Kbps e la velocita in upload è 250Kbps io ora non capisco ma non mi dovrebbe dire almeno che tre o 4 mega in download proprio perche o una linea 4MB cioè lo so che forse cè qualche prog in back ground che mi rallenta un pochino ma mi pare strano inoltr se entr nel modem mi dice i valori esatti cioè 4903 in download e 350 in upload mi pare molto strano inoltre ho notato che scarico molto lento anche dai programmi p2p lo so che cmq dipende dal traffico e dalla condivisione degli altri uteni e da quanta gente cè in internet (cmq è strano perche anche di notte vado lentissimo e persino di mattina presto mha) ma mi pare esagerato che da 4 mb che dovrei avere ne ho uno si e no e cmq vado molto lento anche rispetto a miei amici...
da che puo dipendere??mi consigliate di cambiare linea ?? secondo voi qualè l'adsl migliore??

P.S: spero che quando mettero l'adsl 12MB sempre della libero quando sara disponibile qui a roma che andro meglio

spero di essere stato chiaro
un grazie anticipato per le risposte
ciao Gunjack

Che tu abbia acquistato l'ADSL di Libero a 4 mega non significa che tu ne possa usufruire. Bisogna chiedere prima dell'acquisto. Io ho l'ADSL Libero ed è realmente a 4MegaBit, scarico anche a 500Kb/s. Un mio amico cel'ha come me, abita a 100m di distanza ma a lui funziona ad 1,2MegaBit e paga uguale. Dipende se la tua zona è raggiunta o meno da quella velocità.
Contatta il 159 (gratuito da telefoni fissi e da cellulari Wind) e chiedi maggiori informazioni.

Ultima modifica:
veramente io lho messa e secondo libero io ho una 4 mb tantè mi hanno detto di controllare cosa diceva il modem e il modem dice che ho una 4 mb io inizialmente avevo un 640 poi me lhanno raddoppiata fino ad arrivare ad una 4 mb ma cmq io ogni volta anche quando avevo una 640 non andavo come una 640 e anche quando avevo u1.2mb ma se chiamo il 159 mi dicono le solite cose chen on centrano nulla un conto è andare rallentato per la troppa gente in internet un conto andare sempre al disotto di quello che mi dicono e che mi confermano e non lo trovo giusto...ma secondo voi da cosa puo dipendere?? anche perche io sono stufo e penso propio che faro uno speed test con libero e poi lo invio come reclamo e voglio cedere che mi dicono

E' il solito disservizio all'italiana...a loro interessa che paghi e basta... :grrr: :grrr:

vabè se non rispondono li tartassero fino alla morte :D no vabè se dopo 3 email e qualche chiamata non risolvono il problma io disdico il contratto :ghigno2: :asd: :nod:

tempo fa vevo postato lo stesso identico problema, poi da tutte le risposte che ne sono scaturite , posso dichiarare tranquillamente che si tratta, secondo me, della solita "vendita" all'italiana, che abbiamo sottoscritto consapevoli ma non ci credevamo, nel senso che quando acquistiamo il contratto di libero, loro te lo dicono che la banda non è garantita , ma noi crediamo che lo dicano solo per pararsio il loro c...o !, invece è proprio cosi: la banda non è garantita.
Ho scritto a libero, per avcere dei chiarimenti e vi riporto le esatte parole che mi hanno deto in una loro recentissima risposta

"Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Il problema è legato alla conclusione delle attività relative al aumento della velocita' di navigazione per tutti i clienti Libero ADSL che non sono ancora coperti dalla rete di Libero
Sono infatti necessari diversi giorni/settimane per effettuare le operazioni affinché la rete si "assesti" visto l'elevato numero di Clienti interessati dall'aumento di banda.

Ci scusiamo per il disturbo arrecato che dovrebbe risolversi al piu' presto.
Ti ringraziamo per averci contattato."
ecco cosa mi hanno risposto.
Che ne dite ? :toccato: :blink: :chupachup

Gunjack ha detto:
ho notato che facendo il test della velocita sul sito della libero e mi dice che la velocita in download è 1250 Kbps e la velocita in upload è 250Kbps

Beato te che ti funziona con quei valori.
Ecco qua consolati con il mio risultato Speed test:
Download Kbps 601.24
Upload Kbps 245.06

Richiesto alla Wind il perchè dei valori cosi bassi visto che dovrebbe viaggiare a 4MB mi hanno cosi risposto:

Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Ti informiamo che le velocità citate nelle offerte ADSL di Libero, così come di altri Internet Service Provider, sono da considerarsi massime. L'ADSL è infatti una tecnologia basata sulla condivisione delle risorse.

La velocità realmente fruibile dal cliente, dipende da una serie di variabili quali per esempio:

- configurazione e qualità dell’impianto telefonico di casa
- qualità e lunghezza del doppino telefonico (tra casa e centrale telefonica Telecom)
- perdita di pacchetti
- congestione della rete
- carico dei server
- configurazione del computer del cliente ed eventuale presenza di virus o spyware.

Se, fatto il test di velocità e accertato con l’Assistenza Tecnica che non ci sono guasti, ritieni comunque che la tua ADSL sia lenta, è molto probabile che ciò sia dovuto alle variabili riassunte sopra, sulle quali Libero purtroppo non può intervenire direttamente.

Le variabili riguardanti i pacchetti, la rete e i server sono infatti proprie di Internet e comuni a tutti i navigatori, mentre sul doppino e sulla distanza casa-centrale Libero evidentemente non può operare. Prova a verificare che il tuo Pc funzioni correttamente e che il tuo impianto telefonico di casa sia configurato al meglio, eventualmente contattando un tecnico specializzato.:grrr: :mad:

paolotrep è la stessa risposta che hanno dato a me ma cmq alla fine io so che la banda non è garantita ma non pui dichiararmi che ho 4mb e poi me ne ritrovo a navigare a 1,2mb cio almeno navigassi a 3mb allora va bene pero cosi è esagerato e poi guarda è tutta una presa in giro ora sto aspettando che arrivi la 12mb di libero che qui a roma (anche se in tutta italia gia cè ed è funzionante cosi la libero ha detto)non è ancora usufruibile ma come lo sara voglio proprio vedere a quanto vado.
- configurazione e qualità dell’impianto telefonico di casa
- qualità e lunghezza del doppino telefonico (tra casa e centrale telefonica Telecom)
- perdita di pacchetti
- congestione della rete
- carico dei server
- configurazione del computer del cliente ed eventuale presenza di virus o spyware.
si è vero che questi possono essere i motivi ma non mi pare giusto cioè voglio dire io cosa pago a fare io pago per avere un servizio e la libero che fa si attacca a delle scuse invece di pensare di diventare piu efficenti e di dare un servizio piu competitivo e che merita veramente di essere pagato e tra l'altro io pago ancora la tariffa vecchia di ben 34 euro modem incluso neanche a dire che dicono vabè visto che non gli possiamo garantire la banda le diminuiamo la tariffa mensile anche perche io pago per 4 mb e 4 mb voglio avere altrimenti via disdico e cambio gestore finche non trovo quello che mi soddisfa a pieno.
cmq tutto cio lho scritto in un altra email vedremo come mi rispondono anche stavolta.

cioè mi hanno risposto ora ma allora mi prendono in giro un altra volta la stessa email ma non si vergognano che schifo nemmeno a scrivere di loro pugno una email proprio uno schifo adesso come ho tempo mi ci metto a parlare per telefono almeno parlo con un essere umano...

Ho confrontato con altri amici e ti posso dire che qualunque cosa gli chiedi inerente alla velocità la risposta è sempre quella lettera per lettera.

ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro