[Libero ADSL] Download da server americani: SEMPRE PEGGIO!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

firefox88

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,

la performance in download da server americani di Libero ADSL è veramente scadente.

Pensate che Libero ADSL ora ha 2 megabit di banda (circa 200 KB/s) e dai server americani scarica sui 44 KB/s!!!

Come se non bastasse, nelle ultime settimane la cosa è peggiorata vertiginosamente. Da alcune zone degli States io scarico massimo a 35 KB/s e la velocità continua a scendere! Non può essere un problema del server remoto: come è possibile che i server americani si siano "messi d'accordo" per essere tutti così maledettamente lenti?

Il risultato è che io non posso guardare nemmeno un video in streaming a 350Kbps da un server americano senza che WMP si blocchi in continuazione per riempire il buffer, e sto definitivamente perdendo la pazienza.

Se va avanti così Libero ADSL porterà la banda a 10 megabit, così dall'Italia potrò scaricare a 1 MB/s, e dall'America a 35 KB/s. Comodo, no?


Non dovrebbe essere così. Non è assolutamente vero che loro sono giustificati a garantire bassa connettività per i server cosiddetti "lontani".


Premesse:

1) Io so sicuramente che il server americano di Microsoft può inviare dati a un utente connesso a una velocità superiore a 200KB al secondo, senza ovviamente che quest'ultimo stia utilizzando uno strumento come FlashGet o DAP per effettuare un download multiparte.

2) Credo che sia possibile effettuare un trasferimento da un server americano a un computer italiano a una velocità uguale o maggiore a 200 KB/s senza download multiparte, se ovviamente il provider italiano garantisce una connettività adeguata verso il computer remoto.

3) So anche che il mio collegamento ADSL arriva fino a 200KB al secondo, e lo dimostra in numerose occasioni.

4) Io ho Libero ADSL e ricevo dati dal server di Microsoft a 35 KB al secondo circa di media, e non posso guardare i video in streaming a 400Kbps dai server di America On Line perché il video mi si interrompe in continuazione.


Deduzioni:

1) La Wind limita volontariamente la banda in download da server americani per risparmiare. Dividendo la banda oltreoceano complessiva per un maggior numero di utenti devono acquistare meno connettività. L'unico modo per ovviare al problema è effettuare un download multiparte, cosa che si rivela impossibile per la visione dei contenuti in streaming attraverso protocolli diversi da quello HTTP.

2) Agli italiani non gliene frega niente: a loro basta che riescono a scaricare quello vogliono da eMule e tutto il resto non conta. Continuiamo così.


Sono sicuro che c'è qualcun altro che ha il mio stesso problema. Mettiamoci in contatto e tutti insieme cerchiamo di fare qualcosa!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!