Libero 7 mega flat

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FRANCO CRETI'

Utente Attivo
108
0
AIUTO, AIUTO, AIUTO

Da un paio di mesi che il mio collegamento internet con libero 7 mega flat è diventato a 56 k o poco più. ( da speed test non vado oltre questi dati: PING 132; DOWNLOAD 259 Kbps; UPLOAD 238 Kbps.:evil::evil::evil:) con filtro o senza non fà differenza. Ho resettato varie volte il modem D-LINK 320T, senza risultato. Ho contattato il servizio clienti di libero e mi hanno preso per il culo chiedendomi, prima di procedere ad una revisione della banda passante da parte loro, a delle operazioni e test che per farle uno deve essere un super esperto quale io non sono, o meglio mi ritengo un normalissimo cliente che paga e ha diritto di avere in cambio adeguate prestazioni, senza dover verificare questo o quello. Prima di mandare al diavolo infostrada, sapreste dirmi se ci possono essere concause al rallentamento della navigazione in rete che possano dipendere da fattori esterni al provider?
P.S. Dimenticavo di precisare che sto con libero 7 mega flat da quasi un anno e fino a due mesi fa navigavo con sufficente velocità anche se ben lontani dai 7 mega pagati, nelle giornate migliori arrivavo a 4000 kbps di download e 490 upload.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
In linea generale, non ci sono problemi esterni al Provider, che possano causarti rallentamenti di questo genere e di questa gravità direi. Ovvio che il servizio clienti ti chieda di fare verifiche di ogni genere, ovvio e sbagliato mi verrebbe da dire, in quanto sanno benissimo che la principale causa sono loro e non il cliente (in buona parte dei casi). Io sinceramente ho sempre sconsigliato di abbonarsi a Wind, Infostrada, Libero, non so più ormai quale sia la differenza tra questi nomi ma credo parliamo della stessa Azienda. Molti utenti abbonati a loro infatti, hanno riscontrato rallentamenti di ogni genere dopo qualche mese di attivazione, in altri casi la linea va e viene.

Fossi in te metterei giù qualche riga di testo da mandare via Fax o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, specificando in modo quanto più dettagliato il problema e segnalando che hai effettuato vari test sulla linea. In ultima battuta specifica che nel caso si verificassero ulteriori rallentamenti, cambierai immediatamente ISP. :)
 

FRANCO CRETI'

Utente Attivo
108
0
Oggi ho inviato per e-mail a Infostrada alias Libero arialias wind :doh:, i dati da loro richiesti, ossia l'esecuzione in dos del ping e del tracert, non so cosa possano servire, e del risultato dello speed test effettuato con un loro programma che comunque ha dato questi sconfortanti risultati: Download tempo impiegato msec. 221828; velocità 184,64 Kbps
Upload tempo impiegato msec. 266; velocità 153988,95 Kpbs :nunu::boh:. Se non risolvono la questione ovvio cambio provider ma francamente ho perso la fiducia e non so su quale ripiegare.
Ho notato in firma che sei un potenziale musicista, suoni in qualche gruppo?
Ti piace la chitarra di Gilmour vero? Anche se il suo ultimo cd non è stato un granchè a mio parere, però il concerto acustico nella Royal Hall è la cosa più in che abbia mai ascoltato. Hai mai ascoltato Andy McKee? Se no cercalo su you tube, poi mi dirai se ti è piaciuto.
Ciao.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Otest effettuato con un loro programma che comunque ha dato questi sconfortanti risultati: ...

Ho notato in firma che sei un potenziale musicista, suoni in qualche gruppo?
Ti piace la chitarra di Gilmour vero? Anche se il suo ultimo cd non è stato un granchè a mio parere, però il concerto acustico nella Royal Hall è la cosa più in che abbia mai ascoltato. Hai mai ascoltato Andy McKee? Se no cercalo su you tube, poi mi dirai se ti è piaciuto.
Ciao.

Troppo bello, non sapevo che i test sulla connessione venissero fatti da un software proprietario a l'ISP, secondo me non sono neanche tanto precisi e affidabili. Comunque, se anche questo ti ha dato risultati scadenti allora è veramente grave e ti devi far sentire a tutti i costi. Come ti accennavo, manda un Fax o meglio ancora, una raccomandata con ricevuta di ritorno, o fai tutti e due.

PS: Potenziale musicista, beh diciamo di si. Suono la chitarra elettrica, e anche il banjo veramente (mitico). Suono in un piccolo gruppo che per ora si diverte nel fare Cover di British Pop, Oasis tanto per citare uno dei gruppi. Ho tre Fender Stratocaster Americane, una è Standard le altre due sono Vintage, e riguardo la Black Strat di Gilmour che a me piace moltissimo avrei da raccontarti moltissime cose. Brevemente ti dico che non è un valido acquisto, non tanto per la chitarra quanto per il prezzo, piuttosto io me la sono fatta da solo, con tanto di Switch che collega magnete al manico con quello al ponte. Ovviamente sono un grandissimo fan di Gilmour e dei Pink Floyd. :)
 

FRANCO CRETI'

Utente Attivo
108
0
Vorrà dire che mi rivolgerò al Codacons come ho già fatto in passato contro Telecom con esito positivo.
P.s.Anch'io sono fan dei grandi Pink e dei Led Zep, ma anche i Van Halen mi garbavano parecchio. Recentemente però ho visto il grande Eddy Van Halen che è diventato grande in tutti i sensi, cioè irriconoscibile per quanto è grasso, ma ha fatto la storia della chitarra custom. Ora come ora, per me, il miglior chitarrista è Joe Satriani, seguito dai vari Steve Vai, Guithri Govan, Patitucci, ed altri motli dei quali sconosciuti ai più tipo un ragazzo brasiliano, Gustavo Guerra, che pare suonasse già nel grembo di sua madre.
Ho due nipoti che suonano per professione, uno toscano, suona con i Terrarossa, gruppo che accompagna il cantante Emanuele Dabbono di X factor, l'altro è un percussionista degli Après la Classe.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!