DOMANDA liberare spazio

Pubblicità

Rackham

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti, ho una partizione c: di 120 gb e una altra da 500 per i dati , su c:\ cè il solo sistema operativo, tutti i dati personali (video, musica, foto) sono su d:\.
ora il sistema mi dice che ho il disco pieno con tanto di barra rossa,
ho fatto pulizia disco , pulizia disco come amministratore per eliminare copie shadows, protezione di sistema per cancellare punti di ripristino, ccleaner
ma recupero ben poco.
cosa occupa tutto sto spazio? e come posso eliminarlo?

salve a tutti, ho una partizione c: di 120 gb e una altra da 500 per i dati , su c:\ cè il solo sistema operativo, tutti i dati personali (video, musica, foto) sono su d:\.
ora il sistema mi dice che ho il disco pieno con tanto di barra rossa,
ho fatto pulizia disco , pulizia disco come amministratore per eliminare copie shadows, protezione di sistema per cancellare punti di ripristino, ccleaner
ma recupero ben poco.
cosa occupa tutto sto spazio? e come posso eliminarlo?
Prova CCleaner

Un'altra cosa che potrebbe occupare risorse è il file hiberfil.sys, dove viene scritto il contenuto della ram quando iberni il sistema. Puoi cercarlo (vedi online come fare) e vedere quanto occupa.

Vai a controllare anche il file di paging; dagli una dimensione fissa (1 o 2gb ad esempio).

Poi dipende anche da quanti software hai installato. Se dopo le operazioni di pulizia che hai effettuato non recuperi spazio, vuol dire che lo spazio è semplicemente occupato dalle applicazioni installate.
Esistono poi vari tool che ti permettono di analizzare il disco e visualizzare un grafico o nel dettaglio cartella per cartella il peso occupato: HD Analyzer, TreeSize, SpaceSniffer...ce ne sono davvero tanti, basta cercare...

considera inoltre che tutto il contenuto del DESKTOP è archiviato sul disco C, quindi controlla anche quello.

scarica tree size folder e vediamo dove hai tutti questi dati e se si possono togliere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro