l'Hipertreading dei misteri

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao. un po sfortunato sei :D , su un sistema si su l'altro no. comunque posso solo consigliarti una cosa per il formattone. (questo sistema lo uso sul mio) ripartisci l'HD. concetto semplice, gli dai 20/25 giga per il sistema e l'altro per archiviazione. usando il partition magic, non ti serve neanche stare a cancellare, dato che partizione anche con i dati presenti senza cancellare :D

cosiglio: fallo dal XP che ci giochi, dato che creando la partizione + piccola, questa di conseguenza avrà una lettera successiva, per cui dopo puoi fare le modifiche alla Lettera di unita mediante XP per giochi, cosa che non ti permette da xp lavoro.
e se non funziona, cancella il sistema operativo e rilancia windows XP giochi ( a volte capita che sapendo che li c'è un'altro sistema non te lo fa cancellare. e per non dimenticare, puoi fare tutto questo sperando che il boot del doppio sistema non lo hai li dentro.

se l'idea di piace ma non sono stato chiarissimo, chiedi pure. io come te tengo un xp gioco e xp lavoro su due partizioni con una terza per i giochi , sul raid0 (per giocare una scheggia) e tengo un HD per backup. totale 4 Unità visualizzate da xp (e con un po di ingengno sono viste ugualli dai due sistemi, ossi E= giochi F=Donwload) :D mentre c e d si intercambiano tra i due sistemi.

Grazie Jamax per il sostegno e il consiglio che seguiro', interessante :) . Ehm, non ho capito molto bene che cosa devo fare :( ....scherzo ;) , devo cmq rileggere con calma tutto, l'ho fatto di corsa al lavoro, e poi chiederti sicuramente qualche altro consiglio prima di passare all'azione. Ciao, e a buon rendere.... ;)

Sto cercando di evitare il formattone perche' non so dove trasferire 260 giga di immagini, a meno di comprarmi un hd esterno (ma costano ancora molto, troppo). Il problema non e' stato risolto e un po' mi rode perche' l'ipertreading e' utile, velocizza le applicazioni e impedisce al sistema di impallarsi in diverse occasioni (per Excalibur: lo so che si scrive hyper threading ;) ). Cmq se smanettando, ormai mi sembra che sia andato ovunque, non riuscissi a ripristinarlo, o se nessuno riuscisse a indicarmi dove trovare eventuali possibilita' di settaggi manuali, allora mi rassegnero' al formattone e vedro' dove ospitare le immagini. Sempre grazie a tutti.... ciao ;)

ciao anche io ho un problema analogo lo posto così vediamo di fare chiarezza sul sta cosa strana :(

ho assemblato un pc così composto x un uso ufficio:
- cpu p4 3.0ghz 630
- s.m. msi 915g combo (aggiornata all'ultimo bios)
- hd maxtor da 80g
- 2x256 ram infineon 400mhz
- video integrato
- alimentatore enermax da 365w

ho abilitato H-T da bios ma dopo aver istallato Windows mi sono accorto che resta disattivato e che le prestazioni del sistema sono molto scadenti...addirittura minori se confrontate con un barton 2600 e una abit nf7-s con 512 di ram...
noto scarse prestazioni in windows, sandra ecc

ho anche scaricato Utility di test della tecnologia Hyper-Threading ecco cosa mi dice

come posso attivare quel benedetto h-t?:muro: :muro:

Ultima modifica:
atarum0r0 ha detto:
li avevo disattivati tutti :toccato: dici che è quello?

ho attivato tutti i supporti ACPI nel Bios e foramattato ora funziona!! :D grazie 1000

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro