PROBLEMA L'HD esterno blocca il mio portatile durante copia dei files!

Pubblicità

KratosKratos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Premessa: il problema è sorto nel momento in cui mi è saltata la corrente a casa, a seguito di ciò, all'avvio di windows XP (su pc fisso), durante il caricamento questo si riavvia da solo.
Ad ogni riavvio, compare la schermata all'inizio dove poter scegliere tra le varie modalità (provvisoria, provvisoria con rete, ecc...). Qualsiasi cosa io scelga, si ripresenta sempre lo stesso problema.
Dopo aver smanettato un po' con il bios seguendo diverse indicazioni riportate nel web e non ottenendo nessun risultato, ho pensato che potesse trattarsi di un problema legato all'hard disk, quindi l'ho smontato e l'ho messo in un box per poterlo collegare come periferica esterna e provare con il ripristino di windows da CD.

Ora viene il punto, qualsiasi operazione io abbia fatto fino ad ora (check del disco, antivirus, copia dei file sia normalmente che da CMD e probabilmente anche altro che al momento non ricordo :patpat:) hanno ottenuto tutte lo stesso risultato, ovvero il portatile ad un certo punto si blocca!!!
Per di più non c'è una tempistica precisa, non c'è nessun segno che mi aiuti a capire di più!!
L'unica cosa che finora non mi ha fatto bloccare il PC è stata la visualizzazione dei file contenuti.
Purtroppo non ho altri PC su cui provare le stesse operazioni, ma sono piuttosto convinto che si tratti dell'hard disk, ma ovviamente la mia esperienza con i computer è piuttosto limitata :grat: quindi mi rivolgo a voi per consigli utili! :asd:

Eccola...

Immagine.webp

- - - Updated - - -

News: sono riuscito a fare sia la copia dei file che eseguire il chkdsk dalla modalità provvisoria con comandi DOS.
Poi ho riprovato a fare la copia normalmente ma comunque si blocca... bah!!

Ultima modifica:
L'ho pensato anch'io, ma non posso fare niente per sistemare?
Anche perchè ho fatto altre prove:
- Ho inserito il CD di windows perchè volevo fare il ripristino, la prima volta mi è uscita la solita schermata che diceva di premere un tasto per far partire da CD-ROM e così ho fatto. Ho aspettato il caricamento e ad un certo punto mi è comparso il messaggio "Impossibile trovare il CD nell'unità A: premere invio dopo averlo inserito" o qualcosa di simile comunque l'ho fatto, ma dopo un'infinita attesa per il caricamento (mai concluso) ho deciso di riavviare ed a questo punto il PC fa come per leggere il CD ma non compare mai la scritta che dice di premere un tasto per far partire windows da CD

-scocciato per quanto successo sopra, volevo provare una soluzione più drastica: sostituire l'HDD, ma niente! Continua a non leggere il CD
-pensando di aver toccato qualcosa nel BIOS, ho provare a ricaricare la configurazione di default, ma niente anche in questo caso!

-Dimenticavo: l'unità del lettore CD è la D:, perchè mi ha dato l'errore sulla A: ?

HEEEEEEELPPPPPPP!!!!! :retard:

Se hai già copiato tutto fai una formattazione a basso livello con hdd low level format e u a scansione con hdtune.

Grazie per i consigli! Comunque ho scoperto perchè si riavviava da solo :cav:
Sono riuscito a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore e "magicamente" è comparsa la bluescreen! Sono riuscito a trovare le informazioni necessarie a risolvere questo problema quindi ora sto smanettando per risolverlo!
Eventualmente se non dovessi riuscirci ancora, il consiglio quì sopra sarà sicuramente seguito!
Grazie ancora a tutti! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro