RISOLTO L'hardisk secondario rallenta il sistema operativo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

michelknight

Nuovo Utente
Reazioni
24
Punteggio
39
Salve, da poco ho sostituito la scheda madre con una x470 crosshair Hero VII, ho reinstallato il sistema operativo sull'ssd e impostato la modalità ahci dal BIOS, ho quindi installato tutti i file e i driver.
In seguito ho collegato l'hardisk che uso per i file, un wd Green da 2tb che ho riciclato da un vecchio hardisk esterno ( ora è collegato via sata ovviamente)
Il problema è che se è collegato questo hardisk il sistema operativo risulta rallentato, solitamente ci mette 10 secondi per avviare l'os, con l'hardisk il tempo aumenta esponenzialmente, anche per lo spegnimento e perfino durante l'uso stesso.
Ad ogni avvio inoltre parte il controllo del disco se è collegato.
Ho controllato con Crystal disk info e risulta buono.
Qualche soluzione?

Salve, da poco ho sostituito la scheda madre con una x470 crosshair Hero VII, ho reinstallato il sistema operativo sull'ssd e impostato la modalità ahci dal BIOS, ho quindi installato tutti i file e i driver.
In seguito ho collegato l'hardisk che uso per i file, un wd Green da 2tb che ho riciclato da un vecchio hardisk esterno ( ora è collegato via sata ovviamente)
Il problema è che se è collegato questo hardisk il sistema operativo risulta rallentato, solitamente ci mette 10 secondi per avviare l'os, con l'hardisk il tempo aumenta esponenzialmente, anche per lo spegnimento e perfino durante l'uso stesso.
Ad ogni avvio inoltre parte il controllo del disco se è collegato.
Ho controllato con Crystal disk info e risulta buono.
Qualche soluzione?
Mandami ugualmente uno screen di CrystalDiskInfo,comunque, hai provato a cambiare il cavo sata?

Mandami ugualmente uno screen di CrystalDiskInfo,comunque, hai provato a cambiare il cavo sata?
Cavolo , non ci avevo pensato perché ho supposto che fosse funzionante, in quanto era nuovo e uscito dalla scatola della mobo.
Ho cambiato cavo e già che c'ero l'ho messo su sata 3 anziché sulla 2.
Adesso non mi dà più problemi grazie.
Mi sento un pirla per non averci pensato.

Cavolo , non ci avevo pensato perché ho supposto che fosse funzionante, in quanto era nuovo e uscito dalla scatola della mobo.
Ho cambiato cavo e già che c'ero l'ho messo su sata 3 anziché sulla 2.
Adesso non mi dà più problemi grazie.
Mi sento un pirla per non averci pensato.
Non devi sentirti un pirla, sono cose che capitano.
Chiudo come risolto :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro