PROBLEMA L'hard disk primario si distacca all'improvviso o qualcosa del genere

Pubblicità

Potato

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ho un portatile Packard Bell TK85-gn 008IT acquistato circa nel 2010, a cui non ho apportato nessuna modifica, salvo la sostituzione della batteria con una dello stesso identico modello. Ogni tanto, a caso, il computer si spegne all'improvviso, altrimenti, non raccoglie più input (non va nè touchpad nè tastiera) e poi si riprende, facendomi apparire una schermata di gestione dell'hard disk della Intel(R) (purtroppo l'avevo screenshottata, ma ho perso lo screen :cav:).
Penso che la causa di tutto sia l'hard disk, anche perché poco fa stavo facendone backup con clonezilla e ogni volta che provo si spegne il computer durante il processo di backup. O forse sono due problemi diversi?

P.S. Ho provato or ora a impostare in Pannello di controllo lo spegnimento dell'hard disk in "MAI" (sia con alimentatore collegato, sia scollegato)

Ultima modifica:
Posta la schermata della tabella dei valori SMART dell'hd. Usa CrystalDiskInfo per visualizzarla

Se il pc si spegne improvvisamente, secondo me il problema è causato da altro: un problema alla sezione di alimentazione della scheda madre, per esempio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro