Ho un portatile Packard Bell TK85-gn 008IT acquistato circa nel 2010, a cui non ho apportato nessuna modifica, salvo la sostituzione della batteria con una dello stesso identico modello. Ogni tanto, a caso, il computer si spegne all'improvviso, altrimenti, non raccoglie più input (non va nè touchpad nè tastiera) e poi si riprende, facendomi apparire una schermata di gestione dell'hard disk della Intel(R) (purtroppo l'avevo screenshottata, ma ho perso lo screen :cav:).
Penso che la causa di tutto sia l'hard disk, anche perché poco fa stavo facendone backup con clonezilla e ogni volta che provo si spegne il computer durante il processo di backup. O forse sono due problemi diversi?
P.S. Ho provato or ora a impostare in Pannello di controllo lo spegnimento dell'hard disk in "MAI" (sia con alimentatore collegato, sia scollegato)
Penso che la causa di tutto sia l'hard disk, anche perché poco fa stavo facendone backup con clonezilla e ogni volta che provo si spegne il computer durante il processo di backup. O forse sono due problemi diversi?
P.S. Ho provato or ora a impostare in Pannello di controllo lo spegnimento dell'hard disk in "MAI" (sia con alimentatore collegato, sia scollegato)
Ultima modifica: