PROBLEMA L'HARD DISK NON VIENE RILEVATO E STRANO RUMORE ALL'AVVIO

Pubblicità

Rep09

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Allora ieri ho comprato un Western Digital 1TB WD10EALX 7200rpm 32MB Caviar Blue SATA 6,l'ho montato e formattato come da copione,inizialmente funzionava tutto bene e a fine giornata ho spento il pc.
Stamattina quando ho riacceso il pc il disco non appariva piu ne in risorse del computer ne in gestione disco,ho provato ad accedere al bios ma nemmeno li me lo trova(la porta sata a cui dovrebbe essere connesso risulta vuota).
L'unica cosa che lo "rileva" è il programma Tecnologia Intel® Rapid Storage
Immagine.webp
Ho provato a impostare le opzioni del bios a default,ho staccato e riattaccato sia il cavo sata sia quello dell'alimentazione ma nulla...
Inoltre all'accensione il disco invece di emettere il solito rumorino da macinino del caffè emette circa 4/5 tick e poi silenzio.

Allora ieri ho comprato un Western Digital 1TB WD10EALX 7200rpm 32MB Caviar Blue SATA 6,l'ho montato e formattato come da copione,inizialmente funzionava tutto bene e a fine giornata ho spento il pc.
Stamattina quando ho riacceso il pc il disco non appariva piu ne in risorse del computer ne in gestione disco,ho provato ad accedere al bios ma nemmeno li me lo trova(la porta sata a cui dovrebbe essere connesso risulta vuota).
L'unica cosa che lo "rileva" è il programma Tecnologia Intel® Rapid Storage Ho provato a impostare le opzioni del bios a default,ho staccato e riattaccato sia il cavo sata sia quello dell'alimentazione ma nulla...
Inoltre all'accensione il disco invece di emettere il solito rumorino da macinino del caffè emette circa 4/5 tick e poi silenzio.

Ergo, il disco e' passato a miglior vita. Fattelo sostituire in garznzia

Ergo, il disco e' passato a miglior vita. Fattelo sostituire in garznzia

com'è possibile che si sia gia rotto dopo averlo utilizzato solo una volta?
come faccio a farmelo sostituire?lo comprato su pr**ko devo contattare loro o devo rivolgermi al sito della western digital?
grazie

com'è possibile che si sia gia rotto dopo averlo utilizzato solo una volta?
come faccio a farmelo sostituire?lo comprato su pr**ko devo contattare loro o devo rivolgermi al sito della western digital?
grazie

Puo' capitare. Contatta il sito dove lo hai acquistato e avvia la procedura x RMA. Dovrai rispedirlo e aspettare

devi dire che hai notato dei malfunzionamenti già dal primo avvio e loro probabilmente ti chiederanno di fare dei test prima di procedere con l'RMA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro