Nobilikos
Utente Attivo
- Reazioni
- 56
- Punteggio
- 64
Avevo aperto già un thread con discussione simile
http://www.tomshw.it/forum/processo...ione-quale-futuro-per-x58-socket-lga1336.html
Il discorso è che i nuovi processori lga 1156 core i7, andranno a sovrapporsi esattamente nella fascia dell'attuale core i7 920, in quanto come provato da anandtech (AnandTech: The Lynnfield Preview: Rumblings of Revenge), un 2,93ghz con hyperthreading andrà (o già va) più forte di un i7 920 per il socket 1366. Leggere anche qui: techPowerUp! News :: Intel to Cannibalize Core i7 920 / 940
Detto questo suppongo Intel procederà col levare i Core i7 per lga 1366 lasciando solo le extreme editions e puntando su Core i9 come aggiornamento per l'attuale socket 1366 che ovviamente non morirà, ma probabilmente resterà una soluzione di fascia alta/molto alta (quindi penso un core i9 costerà davvero un sacco).
Dovremo solo aspettare settembre e vedere che combinano con questo rebranding incasinato e capire meglio le prestazioni degli i5/i7 per lga 1156.. e i prezzi ovviamente :D
Rimanere su 1366 potrebbe essere valido considerando il triple channel per le ram e il futuro a 6 core degli i9. Di contro l'lga1156 pare avere nel futuro dei dual core con hyperthreading e GPU integrata.. non si parla di quad core a 32nm per 1156, quindi chi vuole solo core, penso dovrebbe restare su lga 1366 anzichè 1156.
RAGAZZI IO NN O CAPITO UNA COSA IN QUESTA TABELLA MA COME SI FANNO A DISTINGUERE gli i 7 lynnfield e bloomfield..?? dovrebbe esse che i lynnfield supportano altre mb e il soket e 1366 giusto ?? ed esso nn e meglio del 1156 avendo il triple channel e una mb con chipset x58???