Sono nella tua stessa situazione.
Sono in procinto di acquistare un nuovo monitor e mi sto ancora documentando. Sono in dubbio tra LG 34GN850, LG 34GK950G (tu starai guardando il 950F, per via della scheda video) e l'Asus ROG Swift PG349Q
Sulla carta, il 34GN850 è superiore su tutta la linea, e oltretutto a oggi è quello meno caro (non so se posso fare pubblicità a siti esterni... ma pensa al primo e-store che ti viene in mente, e capisci di quale parlo).
Inoltre è anche l'unico che trovi disponibile negli store online.
Il mio unico dubbio riguarda la qualità costruttiva. Non ho toccato con mano nessuno dei tre ma, guardando i video su Youtube, l'ASUS mi sembra qualitativamente superiore. Ad esempio, guardando il modo in cui i vari recensori regolano l'altezza del monitor sul supporto, la base dell'ASUS da' la sensazione di essere piantata a terra, come se fosse incollata alla scrivania, mentre la base degli LG sembra leggerissima, tanto che molti recensori la tengono ferma con una mano, mentre con l'altra regolano l'altezza del monitor...
Ma ovviamente sono solo sensazioni basate su un video.
In sostanza, se il cambio non ti costa niente perché c'è di mezzo un reso, il modello 850, sulla carta è migliore (160Hz contro i 120hz, 1ms contro 5ms), ma tieni anche in considerazione il fatto che, avendo differenze tecniche davvero minime, la scelta potrebbe tenere conto anche di altri fattori (servizio clienti, design, dimensioni, cable management, accessori a corredo, ecc.) dato che in game, secondo me, non noterai nessuna differenza.
Io sono in forte dubbio perché, sebbene sulla carta l'LG sia superiore all'Asus, quest'ultima è un'azienda che conosco e raramente ho avuto problemi con i loro prodotti (e in quelle rare volte, sono stati risolti dal servizio clienti in brevissimo tempo). Mentre di LG non ho mai acquistato niente e per me sarebbe un salto nel buio (ad esempio, mi pare di capire leggendo i tuoi post precedenti, che abbia sostituito il tuo LG per due volte... questo per me è un buon motivo per passare ad Asus) :look: