RISOLTO LG34GK950F o LG34GN850?

Alessio_V

Nuovo Utente
43
8
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B450 gaming plus max
HDD
Barracuda 1TB
RAM
Corsair vengeance pro 3600mhz
GPU
Rx 5700 xt nitro+
Audio
Focusrite scarlett 2i2 esterna
Monitor
Lg34gk950f
PSU
Seasonic GX 650
Case
CM h500m
Periferiche
Tastiera: Ducky shine 7 MX blue, Mouse: Razer Viper ultimate, Mic: Rode NT1-A
Salve ragazzi, avrei bisogno di un info, a vostro parere vale 100 euro in più il nuovo monitor lg che prende il posto del 950 F?
Le differenze sono 16 hz in più facendo overclock sul pannello, 1ms di risposta GtG anziché 1ms MBR e g-sync compatibile "verificato". Ma vi posso confermare che anche il 950f è g sync compatibile perché prima della mia attuale 5700xt avevo una 2060super e funzionava alla perfezione il g-sync.
 
Soluzione
Sono nella tua stessa situazione.
Sono in procinto di acquistare un nuovo monitor e mi sto ancora documentando. Sono in dubbio tra LG 34GN850, LG 34GK950G (tu starai guardando il 950F, per via della scheda video) e l'Asus ROG Swift PG349Q
Sulla carta, il 34GN850 è superiore su tutta la linea, e oltretutto a oggi è quello meno caro (non so se posso fare pubblicità a siti esterni... ma pensa al primo e-store che ti viene in mente, e capisci di quale parlo).
Inoltre è anche l'unico che trovi disponibile negli store online.
Il mio unico dubbio riguarda la qualità costruttiva. Non ho toccato con mano nessuno dei tre ma, guardando i video su Youtube, l'ASUS mi sembra qualitativamente superiore. Ad esempio, guardando il modo in cui i vari...

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,249
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Quindi sei già in possesso del GK950F. Secondo me non ha senso sostituirlo.

 

Alessio_V

Nuovo Utente
43
8
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B450 gaming plus max
HDD
Barracuda 1TB
RAM
Corsair vengeance pro 3600mhz
GPU
Rx 5700 xt nitro+
Audio
Focusrite scarlett 2i2 esterna
Monitor
Lg34gk950f
PSU
Seasonic GX 650
Case
CM h500m
Periferiche
Tastiera: Ducky shine 7 MX blue, Mouse: Razer Viper ultimate, Mic: Rode NT1-A
Quindi sei già in possesso del GK950F. Secondo me non ha senso sostituirlo.

Sono già in possesso ma ho ancora possibilità di renderlo, poi il mio pannello è quasi perfetto ha solo un pò di glow all angolo in alto a sinistra e quasi impercettibile a destra anche con immagini total nere.
Quindi mi consigli di lasciare stare che tanto cambia poco?
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Alessio_V

Nuovo Utente
43
8
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B450 gaming plus max
HDD
Barracuda 1TB
RAM
Corsair vengeance pro 3600mhz
GPU
Rx 5700 xt nitro+
Audio
Focusrite scarlett 2i2 esterna
Monitor
Lg34gk950f
PSU
Seasonic GX 650
Case
CM h500m
Periferiche
Tastiera: Ducky shine 7 MX blue, Mouse: Razer Viper ultimate, Mic: Rode NT1-A
Riapro questa discussione per rifare la stessa domanda con una situazione diversa, ho dovuto rendere il mio lg per via di un problema sotto il pannello che non so spiegarvi, comunque in questo momento mi trovo senza monitor e la domanda è la stessa: aspetto che torni disponibile il 950f oppure vale la pena spendere 100 euro in più e prendere il gn850?
 

Signor Nessuno

Utente Attivo
420
175
CPU
i7 10700K
Dissipatore
AIO Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-A
HDD
3x Samsung SSD 850 Evo (1TB) + WD_Black SN750 M.2 NVMe (250GB)
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
Asus ROG Strix Nvidia RTX 2080S-O8G
Monitor
Asus ROG SWIFT PG349Q 34" UWQHD
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair iCUE465x
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10
Sono nella tua stessa situazione.
Sono in procinto di acquistare un nuovo monitor e mi sto ancora documentando. Sono in dubbio tra LG 34GN850, LG 34GK950G (tu starai guardando il 950F, per via della scheda video) e l'Asus ROG Swift PG349Q
Sulla carta, il 34GN850 è superiore su tutta la linea, e oltretutto a oggi è quello meno caro (non so se posso fare pubblicità a siti esterni... ma pensa al primo e-store che ti viene in mente, e capisci di quale parlo).
Inoltre è anche l'unico che trovi disponibile negli store online.
Il mio unico dubbio riguarda la qualità costruttiva. Non ho toccato con mano nessuno dei tre ma, guardando i video su Youtube, l'ASUS mi sembra qualitativamente superiore. Ad esempio, guardando il modo in cui i vari recensori regolano l'altezza del monitor sul supporto, la base dell'ASUS da' la sensazione di essere piantata a terra, come se fosse incollata alla scrivania, mentre la base degli LG sembra leggerissima, tanto che molti recensori la tengono ferma con una mano, mentre con l'altra regolano l'altezza del monitor...
Ma ovviamente sono solo sensazioni basate su un video.

In sostanza, se il cambio non ti costa niente perché c'è di mezzo un reso, il modello 850, sulla carta è migliore (160Hz contro i 120hz, 1ms contro 5ms), ma tieni anche in considerazione il fatto che, avendo differenze tecniche davvero minime, la scelta potrebbe tenere conto anche di altri fattori (servizio clienti, design, dimensioni, cable management, accessori a corredo, ecc.) dato che in game, secondo me, non noterai nessuna differenza.
Io sono in forte dubbio perché, sebbene sulla carta l'LG sia superiore all'Asus, quest'ultima è un'azienda che conosco e raramente ho avuto problemi con i loro prodotti (e in quelle rare volte, sono stati risolti dal servizio clienti in brevissimo tempo). Mentre di LG non ho mai acquistato niente e per me sarebbe un salto nel buio (ad esempio, mi pare di capire leggendo i tuoi post precedenti, che abbia sostituito il tuo LG per due volte... questo per me è un buon motivo per passare ad Asus) :look:
 

Alessio_V

Nuovo Utente
43
8
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B450 gaming plus max
HDD
Barracuda 1TB
RAM
Corsair vengeance pro 3600mhz
GPU
Rx 5700 xt nitro+
Audio
Focusrite scarlett 2i2 esterna
Monitor
Lg34gk950f
PSU
Seasonic GX 650
Case
CM h500m
Periferiche
Tastiera: Ducky shine 7 MX blue, Mouse: Razer Viper ultimate, Mic: Rode NT1-A
Sono nella tua stessa situazione.
Sono in procinto di acquistare un nuovo monitor e mi sto ancora documentando. Sono in dubbio tra LG 34GN850, LG 34GK950G (tu starai guardando il 950F, per via della scheda video) e l'Asus ROG Swift PG349Q
Sulla carta, il 34GN850 è superiore su tutta la linea, e oltretutto a oggi è quello meno caro (non so se posso fare pubblicità a siti esterni... ma pensa al primo e-store che ti viene in mente, e capisci di quale parlo).
Inoltre è anche l'unico che trovi disponibile negli store online.
Il mio unico dubbio riguarda la qualità costruttiva. Non ho toccato con mano nessuno dei tre ma, guardando i video su Youtube, l'ASUS mi sembra qualitativamente superiore. Ad esempio, guardando il modo in cui i vari recensori regolano l'altezza del monitor sul supporto, la base dell'ASUS da' la sensazione di essere piantata a terra, come se fosse incollata alla scrivania, mentre la base degli LG sembra leggerissima, tanto che molti recensori la tengono ferma con una mano, mentre con l'altra regolano l'altezza del monitor...
Ma ovviamente sono solo sensazioni basate su un video.

In sostanza, se il cambio non ti costa niente perché c'è di mezzo un reso, il modello 850, sulla carta è migliore (160Hz contro i 120hz, 1ms contro 5ms), ma tieni anche in considerazione il fatto che, avendo differenze tecniche davvero minime, la scelta potrebbe tenere conto anche di altri fattori (servizio clienti, design, dimensioni, cable management, accessori a corredo, ecc.) dato che in game, secondo me, non noterai nessuna differenza.
Io sono in forte dubbio perché, sebbene sulla carta l'LG sia superiore all'Asus, quest'ultima è un'azienda che conosco e raramente ho avuto problemi con i loro prodotti (e in quelle rare volte, sono stati risolti dal servizio clienti in brevissimo tempo). Mentre di LG non ho mai acquistato niente e per me sarebbe un salto nel buio (ad esempio, mi pare di capire leggendo i tuoi post precedenti, che abbia sostituito il tuo LG per due volte... questo per me è un buon motivo per passare ad Asus) :look:
La qualità costruttiva è inferiore solo per la plastica, l'asus ha lo stand in metallo e quindi è un po'più pesante ma l lg ha all'interno dello stand un filone di ferro (se non lo avessi già inscatolato ti avrei mandato una foto) io sono soddisfatto di lg. Il mio l'ho cambiato questa volta e basta. Avevo solo preso un lg27 che mi aveva consigliato un admin da provare ma mi sono trovato meglio col 21:9.
Riguardo al backlight bleeding mi ritengo soddisfatto, nel mio pannello era notabile solo su schermate nere in alto a sinistra.
Il mio ha fatto una brutta fine per un problema interno tipo spaccatura anche se fuori era assolutamente immacolato, è fragile.
Comunque il 950G non te lo consiglio assolutamente, essendo il 950f e il gn850 g-sync compatibili costa solo di più senza offrire nulla di meglio degli altri due modelli. Tra i 2 nuovi io mi sa che andrò di 850 essendo più recente e con qualche feature in più. Però se aspetti che torni disponibile il 950f costa 900, poi se nella descrizione non vedi scritto che ha pixel morti o imperfezione estetiche interne (bleeding e glow) puoi anche andare sull'usato e risparmiare qualche soldo in più ;). Fammi sapere come farai.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili