Lg W2486l vs Hp 2509M scelta monitor full hd hdmi!! HELP!!

Pubblicità

valentina.t1982

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti,
sono nuova del forum e questo è il mio primo post.
Vi scrivo per chiedere un consiglio a voi esperti informatici!
Sono in procinto di acquistare un monitor nuovo per il mio computer e lo volevo full-hd.
Dopo varie ricerche sia su internet che nei negozi di informatica della mia città, dopo aver visionato le caratteristiche tecniche di svariati modelli di monitor, sono arrivata a dover scegliere tra due modelli:
l'Lg w2486l a led e l' Hp 2509M.
Premetto subito che mi piace molto l'Hp per il motivo che ha lo schermo lucido, lg (se non mi sbaglio) è invece opaco. Messi a confronto vicini (stessa immagini al mediaworld) come colori non ci sono assolutamente paragone (almeno per me profana dell'informatica!!) a favore ovviamente nettamente dell'Hp (colori molto più caldi e accesi e molto più belli), l'lg come colori pur essendo un led mi è sembrato un pò freddino. (o sbaglio???);)
Come estetica invece anche qui non ci sono paragoni, lg è molto più bello rispetto all'hp, molto più sottile e consuma anche meno corrente! inoltre ha due hdmi mentre l'hp ne ha una sola e il tempo di risposta è di 2ms contro i 3 ms dell'altro.
Come prezzo bene o male siamo lì (circa 10-15 euro in più per l'hp ma non sarebbe questo il problema).
Consigli?? Hp o Lg?? Voi che comprereste??
Avete altri monitor da consigliarmi, possibilmente glossy??
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno e mi aiuteranno in questa ardua scelta!! :ok:

Buonasera a tutti,
sono nuova del forum e questo è il mio primo post.
Vi scrivo per chiedere un consiglio a voi esperti informatici!
Sono in procinto di acquistare un monitor nuovo per il mio computer e lo volevo full-hd.
Dopo varie ricerche sia su internet che nei negozi di informatica della mia città, dopo aver visionato le caratteristiche tecniche di svariati modelli di monitor, sono arrivata a dover scegliere tra due modelli:
l'Lg w2486l a led e l' Hp 2509M.
Premetto subito che mi piace molto l'Hp per il motivo che ha lo schermo lucido, lg (se non mi sbaglio) è invece opaco. Messi a confronto vicini (stessa immagini al mediaworld) come colori non ci sono assolutamente paragone (almeno per me profana dell'informatica!!) a favore ovviamente nettamente dell'Hp (colori molto più caldi e accesi e molto più belli), l'lg come colori pur essendo un led mi è sembrato un pò freddino. (o sbaglio???);)
Come estetica invece anche qui non ci sono paragoni, lg è molto più bello rispetto all'hp, molto più sottile e consuma anche meno corrente! inoltre ha due hdmi mentre l'hp ne ha una sola e il tempo di risposta è di 2ms contro i 3 ms dell'altro.
Come prezzo bene o male siamo lì (circa 10-15 euro in più per l'hp ma non sarebbe questo il problema).
Consigli?? Hp o Lg?? Voi che comprereste??
Avete altri monitor da consigliarmi, possibilmente glossy??
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno e mi aiuteranno in questa ardua scelta!! :ok:

Io intanto ti consiglierei di evitare i monitor glossy perchè, anche se più stilosi :D, sono una dannazione da usare visto che con una qualsiasi fonte di luce alle tue spalle (una lampadina, una finestra) sono praticamente inusabili a causa della riflessione...

Detto questo io ai papabili monitor di cui sopra ci aggiungerei Iiyama Prolite E2607WS...è un 26" 1920x1200 (quindi con risoluzione maggiore del Full HD), ha l'HDMI se prendi la versione WS, ha 2ms di risposta ed è opaco soprattutto!!! :ok:

un saluto globale. Ho lo stesso problema e dubbio. Devo acquistare un buon monitor che sia ben nitido e molto delicato con la mia povera vista per farci anche editing senza stancarmi. mi è stato suggerito Lg 2486 (siamo intorno ai 300 E) però su altro forum 2 neopossessori che se ne dichiarano entusiasti al contempo hanno rilevato soverchie difficoltà nella regolazione ( forse la vera causa di un eccesso di luminosità ? ) e tasti a sfioramento non perfetti. però oltre a queste valutazioni soggettive non ho trovato analisi tecniche . Se altri sanno darmi informazioni e/o hanno potuto fare confronti con altri monitor sarò grato grato grato e fiducioso. Gilbe

un saluto globale. Ho lo stesso problema e dubbio. Devo acquistare un buon monitor che sia ben nitido e molto delicato con la mia povera vista per farci anche editing senza stancarmi. mi è stato suggerito Lg 2486 (siamo intorno ai 300 E) però su altro forum 2 neopossessori che se ne dichiarano entusiasti al contempo hanno rilevato soverchie difficoltà nella regolazione ( forse la vera causa di un eccesso di luminosità ? ) e tasti a sfioramento non perfetti. però oltre a queste valutazioni soggettive non ho trovato analisi tecniche . Se altri sanno darmi informazioni e/o hanno potuto fare confronti con altri monitor sarò grato grato grato e fiducioso. Gilbe

Beh, secondo me il tuo dubbio / problema sarà molto complicato da risolvere con dei semplici post, essendo di tipo molto generale (alla fine sappiamo che dovrai farci editing e che ti hanno suggerito lg ma nn sei convinto)...in prima battuta quindi, io ti suggerisco di consultare prima gli articoli di Tom's in cui si confrontano più modelli di monitor con stessa diagonale e in cui si suggeriscono anche i tipi di applicazioni più adatte per questi monitor :ok:

a valentina

se trovi qualche informazione più approfondita che aiuti a scegliere tra quei due monitor o altri mi farai la gentilezza di comunicarlo ? Grazie gilbe f

Sconsiglio vivamente l'acquisto del 2486. I colori sono scalibratissimi e non si trova una regolazione giusta. Penso sia dovuto al led usato e al pannello TN un pò scadente. Se non ci credete andate sul sito digitalversus, io l'ho rimandato indietro e ci ho rimesso soldi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro