LG problema ricezione canali!

RenegadeMaster

Nuovo Utente
78
4
Do poco ho installato un televisore LG con decoder integrato. Setup senza problemi, fino ad oggi. Mi sono accorto che i canali 7 e 8 rispettivamente LA7 e Mtv non sono più visibili. Da 6 salta al 9... Andando avanti con altri canali vedo che anche 40 fino a 45 sono proprio spariti. Vi dico, ho avuto problemi del tipo "assenza di segnale" questione di secondi ma addirittura vedere il numero sparire non mi era mai capitato. Controllando su google vedo post che risalgono al 2010 senza risposte. Qualche input? Grazie!
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Do poco ho installato un televisore LG con decoder integrato. Setup senza problemi, fino ad oggi. Mi sono accorto che i canali 7 e 8 rispettivamente LA7 e Mtv non sono più visibili. Da 6 salta al 9... Andando avanti con altri canali vedo che anche 40 fino a 45 sono proprio spariti. Vi dico, ho avuto problemi del tipo "assenza di segnale" questione di secondi ma addirittura vedere il numero sparire non mi era mai capitato. Controllando su google vedo post che risalgono al 2010 senza risposte. Qualche input? Grazie!
Rifai la scansione.
 

francoud

Nuovo Utente
2
0
Stesso problema anch'io, LG 43LH590V. Da quando LA7 ha cambiato frequenza passando, nella mia regione, al canale 25, non c'e' piu' modo di sintonizzarla (ne' con risintonizzazione automatica ne' con quella manuale). A quanto vedo, il segnale che il TV riceve sul canale 25 è corrotto (potenza bassa, qualita bassa). Il punto e' che se metto lo stesso cavo d'antenna su un altro televisore, o su un banalissimo decoder esterno da pochi euro, il canale funziona perfettamente (qualita' 98%, potenza 98%, e sintonizzazione perfetta). Quindi, non e' un problema d'antenna: dev'esserci qualcosa NEL TV LG, che impedisce la sintonizzazione corretta sul canale 25. Almeno, qui da me. Cerchero' assistenza da quelli di LG...
 

francoud

Nuovo Utente
2
0
Aggiornamento: all'assistenza LG mi hanno consigliato di ripristinare la tv alle condizioni di fabbrica e ripetere la sintonizzazione automatica: ed ha funzionato. Ora tutti i canali sono sintonizzati regolarmente. Ho dovuto lavorarci un po' per risintonizzare, reinstallare un paio di applicazioni, ma valeva la pena. Prova anche tu! :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili