Lg lh37 3000

Pubblicità

ciccioflachi81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vorrei comprare questo televisore vista la buona offerta di marco polo.
So che è un Full HD ma io guardo la TV con il digitale in SD e soprattutto guardo film serie-tv in divx.
Mi rivolgo a chi possiede già il televisore: come si vede in SD?
In alternativa cosa consigliereste?
Grazie e buon Natale a tutti

Io ho l'lg 3000 (37") anche se l'ho preso come beneficienza (ricondizionato da uno stock di materiale di un centro commerciale che ha subito un allagamento).

Il tv in sè non è male, salvo che è comunque fatto in economia.. nuovo mi pare d'averlo visto all'euronics sui 549, a quel prezzo si trova direi di meglio.

Detto questo ha un sacco di ingressi e io lo uso cone televisore collegato al pc tramite hdmi (prima con una hd 4850 ora con una hd5770).. E tramite hdmi si riesce a pilotarlo tranquillamente a 1920x1080 60hz. Chiaro che il pannello ha una densità di pixel inferiore per la risoluzione, ma dal divano e con filmati 720p o 1080p si vede in maniera molto nitida.

Difetti grossi sono
-le plastiche attorno agli speaker fanno pena e vibrano (risolto usando un sistema 2.1 per pc collegato sull'uscita cuffie, e anche se di bassa qualità è comunque decisamente meglio delle casse del televisore)
-lo zoom/modifica dell'aspect ratio delle immagini fa quello che vuole.. Quando si mette in zoom per adattare trasmissioni 4:3 con bande sopra e sotto, lo zoom va diretto con l'immagine tutta spostata vs l'alto; una volta abbassata/centrata la proiezione, dopo alcuni minuti però si risposta il tutto verso l'alto.. idem se si cambia canale, si resetta lo zoom con tutta l'immagine verso l'alto. Insomma una vera rottura (ed ho aggiornato all'ultimo firmware ma non cambia una cippa).

Si spera finalmente si decidano a fare tutte le trasmissioni in 16:9 e al diavolo..

Secondo me si trova di meglio. Io alla fine lo uso come se fosse un monitor e che un tv hd ready mi andasse a 1080p mai l'avrei immaginato e per questo è apprezzabile la cosa.. per il resto e per quella cifra, orientati su altro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro