Lg H62n, Chi Ce L'ha E Com'e'?? E 2 Masterizz Su Stesso Pc??

H

hardstyler

Ospite
ciao a tutti, vorrei pensionare il mio vecchio LG GSA 4160B ottimo masterizzatore ma che secondo me ogni tanto perde colpi ma è ancora più che utilizzabile. il vero motivo per cui vorrei prendere il nuovo h62n è presto detto:

la mia asus p5k è un ottima mobo ma hanno avuto la pessima idea di posizionare la presa ide in fondo alla scheda e questo significa che ora ho un cavo piatto ide che si districa tra i mille cavi e tra la scheda video lunga(e fortuna che non è dual slot!!!), indubbiamente potrei prendere un cavo rounded, come ho già, ma più lungo in modo da poter risolvere diversi problemi:

-lunghezza non più al limite
-scheda video che non si ritrova col cavo schicciato sopra
-SCHEDA AUDIO CHE FINALMENTE POSSO INSTALLARE NEL PCI IN BASSO E NON SUBITO SOTTO LA SCHEDA VIDEO!!!


però è anche vero che prendere il cavo rounded, ninete di che, però anche un minimo di qualità ho visto che costa sui 7€. ebbene è una spesa ridicola però onestamente preferisco spendere 38€ per il nuovo masterizzatore così risolvo subito il problema e avrei un cavo, sata che è ancora meglio del rounded!!!

Prenderei il modello H62N SATA in quanto il modello H30N lo trovo si a 30€ però è un modello "vecchio" ed inoltre non ha velocità di punta di scrittura dei dischi dvd+/- r a 18x dove invece è a 16x, non che mi interessi, tanto masterizzo sempre e comunque a 8x però dall'altro lato avrei la possibilità FINALMENTE di scrivere, seppur raramente, dischi da 8,5 gb a velocità ben più elevata del mio attuale GSA 4160B!!!


Chi ce l'ah sto H62N???


Non consigliatemi altre marche perchè la vera volta che avevo preso:

asus
pioneer dvr 111
samsung

mi son ritrovato dei masterizzatori che forse saranno veloci perchè tanto oggi è questo che la gente guarda MA DI PESSIMISSIMA QUALITA' IN PARTICOLARE IN LETTURA, errori uno dietro l'altro, in particolare il pioneer dvr 111 che ho cambiato 2 volte senza risolvere!!!


ho da sempre LG e mi son trovato sempre bene col gsa 4160b e pure col masterizzatore cd che ormai ho da 7 anni e che negli ultimi anni non uso più e peggio ancora adesso col problema del cavo ide e la presa sulla mobo disgraziata, difatti questo ce l'ho nel case ma lo toglierò perchè non ho modo di collegarlo se non appunto con un cavo ide ben più lungo e ingombrante ma ormai non mi interessa.

Ultima cosa: nell'eventualità che volessi tenere il mio gsa 4160b ide e installare anche il nuovo h62n sempre sia valido sarebbe possibile farli riconoscere entrambi insieme???

Avevo in passato installato assieme al masterizzatore gsa 4160b un altro masterizzatore di altra marca ma NON ERA MAI STATO POSSIBILE FAR RILEVARE ALLA MACCHINA(quella vecchia) i 2 masterizzatori contemporaneamente e addirittura un mio amico avendo 2 masterizzatori diversi ma sempre LG aveva lo stesso problema:

com'è possibile far rilevare e far lavorare 2 masterizzatori contemporaneamente???

Sarebbe utile sta cosa sia per fare 2 copie di dati contemporaneamente, sia magari poter copiare/installare contenuti su hd leggendo da 2 dvd contemporaneamente, è possibile tutto ciò?




specifiche h62n

Interfaccia S-ATA
Velocità di lettura DVD: 16X; CD: 48X
Tempo di accesso CD: 135 ms; DVD: 145 ms DVD-RAM 270 ms
Velocita di scrittura DVD+R DL: 8x; DVD-R DL: 8 x; DVD+R: 18 x; DVD-R: 18 x; DVD+RW: 8 x; DVD-RW: 6 x; DVD-RAM: 6-12x; CD-R: 48 x; CD-RW: 32x
Memoria buffer 2 MB
Supporti CD CD-R, CD-RW, CD-ROM, CD-ROM/XA, CD-Audio, Video-CD, Photo CD, CD-I (FMV), CD-Extra, CD-TEXT
Supporti DVD DVD-RAM, DVD+R, DVD+R DL, DVD+RW, DVD-R, DVD-R DL, DVD-RW, DVD-Video, DVD-ROM
Supporto DVD Dual Layer DVD+R DL; DVD-R DL
 
H

hardstyler

Ospite
Nessuno? Testo troppo lungo da leggere d estate vero? Hihi! Comunque l ho ordinato e prox settimane mi sentirete ridere o bestemmiare, spero non sara come tutti gli altri masterizzatori,pioneer in primis!
 
H

hardstyler

Ospite
Ritirato oggi!!!! Installato, il BIOS lo vede tranquillamente ma Windows non lo rileva. Ho 4 prese sata, sulle prime 2 ho installato gli hd sata, sul 3 il masterizzatore, sul 4 niente.

I sintomi col nuovo masterizzatore sono questi:

Avvio la macchina tranquillamente ma quando c'è il caricamento di xp prima di arrivare al desktop la barra si blocca diverse volte e l'avvio è eterno senza comunque rilevare nulla.

Una volta avviata la macchina eseguo installazione guidata hardware o anche semplicemente il pannello hardware per rilevare modifiche hw ma la ricerca non finisce mai, o forse si, fattostà che è estremamente lunga.

Ulteriore sintomo, se inserisco un disco di boot tipo quello di windows xp fa finta che non esista perchè non lo carica anche se sembra farlo girare correttamente.

Altro non c'è. Non ho provato a scambiare i connettori sulla mobo perchè tanto dubito sia questo il problema.
 
Ultima modifica da un moderatore:
H

hardstyler

Ospite
Risolto il problema!!!!!

Risoluzione del tecnico del negozio:


1° risposta:

Ha controllato che nel bios il controller raid dei canali sata sia disabilitato? Che scheda madre ha? Su certe sm ci sono 4 connettori sata 2 sono rossi e 2 sono neri, il masterizarote dovrebbe collegarlp sul sata rosso. Se il problema persiste controlli che sul canale sata dove è collegato il dvd il riconoscimento dell'unita sia su AUTO.

2°: I connettori rossi sono dei canali sata riconosciuti dalla sm come connettori ide e vengono utilizzati anche per periferiche ottiche.
Quelli neri sono dei canali sata raid che possono esser configurati come raid o come ide ma con la seconda configurazione supportano solo il collegamenti di hd e NON di unità ottiche.

Sicuramente in molti troveranno utili queste risposte o se non altro chi ha il dubbio dei connettori rossi e neri!!!

Mi è bastato collegare il 1° hd sul primo connettore rosso come prima, sul secondo connettore rosso installare il masterizzatore, sul 3° connettore che è nero come il 4° ho collegato il secondo HD!!!! Tutto ha funzionato regolarmente!!!! Anche il boot da cd/dvd!!!
 

lupo4ever

Utente Attivo
264
0
CPU
AMD Athlon XP 2400+
Scheda Madre
ASUStek A7V600-X
HDD
2 X MAXTOR 200 GB - MAXTOR 320 GB SATAII in BOX - LACIE 500 GB PORSCHE
RAM
Kingston PC3200 400Mhz 1 GB DDR
GPU
nVidia GeForce FX 5200 128 MB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi ExtremeMusic
Monitor
Philips 190B4 19''
PSU
Allied 500W
OS
Ubuntu 8.04 LTS e Windows XP SP2
mi fa piacere che tu abbia risolto...io ho il modello H42N che in pratica è lo stesso del tuo però con il cavo ide...e direi che e un ottimo prodotto...velocissimo...mi masterizza i dvd in 5 minuti e anch meno...
 
H

hardstyler

Ospite
mi fa piacere che tu abbia risolto...io ho il modello H42N che in pratica è lo stesso del tuo però con il cavo ide...e direi che e un ottimo prodotto...velocissimo...mi masterizza i dvd in 5 minuti e anch meno...

si, infatti è ottimo!!! Se fosse stato per me avrei preso anche il modello ide ma nonostante i cavi rounded preferivo comunque un cavetto sata e soprattutto per colpa della disgraziata disposizione del connettore ide sulla mobo, una splendida modo in tutto ma non in questo!!

Che dischi masterizzi?? Di che marca?
 

lupo4ever

Utente Attivo
264
0
CPU
AMD Athlon XP 2400+
Scheda Madre
ASUStek A7V600-X
HDD
2 X MAXTOR 200 GB - MAXTOR 320 GB SATAII in BOX - LACIE 500 GB PORSCHE
RAM
Kingston PC3200 400Mhz 1 GB DDR
GPU
nVidia GeForce FX 5200 128 MB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi ExtremeMusic
Monitor
Philips 190B4 19''
PSU
Allied 500W
OS
Ubuntu 8.04 LTS e Windows XP SP2
ce l' ho da poco meno di una settimana e ho potuto masterizzare solo su verbatim 16X ma a quello che mi hanno detto questo dovrebbe essere uno dei masterizzatori meno "schizzinosi" in quanto a supporti...dovrebbe leggere anche il cartone mi ha detto il venditore ;)
 
H

hardstyler

Ospite
calcola che il mio l'ho preso oltre per il sata anche per validissimi motivi:

con quello che avevo prima gsa 4160b

non potevo scrivere dvd doppio strato -r, i dvd da 4.7 gb -r li scriveva a 4x anzichè max a 8x(il nuovo li scrive anche a 16x...), e inoltre non scriveva i dischi dvd-rw ma solo +rw..

insomma lasciando stare la velocità di scrittura dei dvd da 16 a 18x con questo h62n ora posso masterizzare diversi altri tipi di dischi e soprattutto posso scrivere dischi da 8.5 gb a velocità ben migliore di quella del precedente, solo 2.4x!!!!
 
H

hardstyler

Ospite
io comunque quando dovrò prendere a breve altri dvd mi orienterò tanto per andare sul sicuro sui Verbatim +r, prenderei anche i - tanto non cambia nulla(col precedente si) ma preferisco i + anche perchè sono sicuro compatibili anche con i lettori da salotto.
 

lupo4ever

Utente Attivo
264
0
CPU
AMD Athlon XP 2400+
Scheda Madre
ASUStek A7V600-X
HDD
2 X MAXTOR 200 GB - MAXTOR 320 GB SATAII in BOX - LACIE 500 GB PORSCHE
RAM
Kingston PC3200 400Mhz 1 GB DDR
GPU
nVidia GeForce FX 5200 128 MB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi ExtremeMusic
Monitor
Philips 190B4 19''
PSU
Allied 500W
OS
Ubuntu 8.04 LTS e Windows XP SP2
vero? a me hanno detto che e il contrario...che sono i -r i piu compatibili con i lettori da salotto...!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!