lg gsa4081b fa dvd e non cd

fbrassin

Nuovo Utente
3
0
Selve a tutti, ho un problema con il mio masterizzatore dvd lg gsa4081b con firm ver a100.
Senza avere fatto niente, mentre stava masterizzando un normalissimo cdrom, mi ha dato errore di scrittura, da quel momento legge e scrive tranquillamente i dvd, ma non legge nè tantomeno scrive qualsiasi tipo di cd.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento su come comportarmi?
Cosa devo provare a fare?
Potrebbe essersi danneggiato il firmware?
Grazie a tutti
Ciao
Fabio
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
ti posso dare io una mano. ho avuto lo stesso problema, mi bruciava i cd almeno che non li facevo a 8x o anche meno.

soluzione:

prendi la mano destra e prendi il portafoglio,
prendi dal portafoglio 80 euro e con la macchina recati a comprare un NEC :D

scherzi a parte, ho avuto lo stesso problema che anche con firmware non ho risolto, anzi peggiorato, anche quando cancellavo cd-rw non me li cancellava , un macello. alla fine non mi ha letto + niente e sta buttato dentro all'armadio.
uno di questi giorni lo smonto e vedo di farlo risorgere, ma non ci metterei la firma che ci riesco
 

totobobo

Utente Attivo
58
0
prova a reinstallare il software di masterizzazione. anche io ho lo stesso. e se no usa pinnacle , che lo sto usando perchè alcune cose che co neero bruciavo i dvd con pinnacle ci riesco a prima botta,, ciao! io ho messo il 104. se vuoi ti lascio il link. ed inoltre se devi cambiarlo compra il nec 3520 nero che lo trovi adesso in offerta a 64 su chl, ciao
 

lucge32

Utente Attivo
46
0
.

ciao fbrassin
scusa se mi intrometto nella tua discussione,
ma anke io ho il tuo stesso mast lg gsa_4081b (firmware a100) e volevo chiedere a totobobo
dove ha scaricato l'aggiornamento del firmware,
xchè il mio problema è che riesco a masterizzare i dvd- verbatim 8x soltanto a 2x, poi volevo sapere come si aggiorna e se è rischioso xchè in caso lo fosse lascio cosi
visto che di problema ho solo questo ma x il resto mai dato nessun problema in quasi un anno mai un cd o dvd fallito

ciao e grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili