Lg Gsa-4081b - Aiuto X Favore!!

Pubblicità

lucentsound

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere.

Posseggo la periferica in oggetto (LG GSA-4081B) che da un po' di tempo
mi sembrava molto lenta nell' acedere in lettura sia a supporti CD che DVD
da me masterizzati in precedenza.

Allora ho avuto la malaugurata idea di provare l'aggiornamento del firmware, cosa che, dall'acquisto(gennaio 2004) non avevo mai fatto, infatti c'era sù la versione A100.

Morale della favola, ho provato la versione A106, come avevo letto sul sito
http://www.firmware.fr.st/ e da allora non legge piu' nulla.

La periferica è riconosciuta correttamente da XP ma non legge piu' be CD ne DVD.

Potete suggerirmi qualcosa???

Grazie

Dimenticavo!!!

Mi dimenticavo di dirvi che non avendo piu' la A100 ho provato a rimettere su la A104 e di seguito la A101.

Ma nulla, non legge nulla.

Che cavolo puo' essere successo?

.

ciao
io ho il tuo stesso mast avevo aggiornato il firmware alla versione 104
sei sicuro che l aggiornamento sia andato a buon fine?

Credo di si, anche se a dire il vero non ho adottato alcun procedimento particolare.

Ho lanciato il file eseguibile, è stata individuata la versione esistente e quella che avrebbe installato.

Alcuni minuti e poi è apparasa la scritta di aggiornamento eseguito, a cui poi è seguito il reboot del sistema.

La cosa strana è che lo vedo in gestione risorse...ma quando ci clicco sopra dentro è come se non ci fosse inciso nulla.

Se non sbaglio i firmware degli lg vanno aggiornati senza altri drive collegati alla stessa piattina.
C'era un'altra unità sullo stesso canale?

Iron ha detto:
Se non sbaglio i firmware degli lg vanno aggiornati senza altri drive collegati alla stessa piattina.
C'era un'altra unità sullo stesso canale?

Preferibilmente montato come Secondary Master da solo ... come per tutti gli altri masterizzatori di qualsiasi marca quando si vuole aggiornare il Firmaware ... :nod:

Allora, la periferica è montata sul canale secondary master e non c'e nulla connesso allo slave.

Prima dell upgrade firmware leggeva CD e DVD.

Vi viene in mente qualche test di diagnostica per capire se il problema cia proprio con il firmware?

Grazie ancora

Nessun test di diagnostica ... ma di certo masterizzatore "fottuto" per upgrade mal riuscito ...
soluzione ???
Buttare e sostituire con uno nuovo di qualsiasi marca per 45-50 € ... e sono dei DL ... :nod:

Ok, grazie a tutti coloro che mi hanno dato una risposta.

Ma secondo la vostra esperienza, essendo ancora l'LG in garanzia, posso tentare di sfruttare il servizio ?

lucentsound ha detto:
Ok, grazie a tutti coloro che mi hanno dato una risposta.

Ma secondo la vostra esperienza, essendo ancora l'LG in garanzia, posso tentare di sfruttare il servizio ?

Tentar non nuoce ... mal che vada non te lo passano in garanzai ... :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro