LG Gram 17 experience (i5 o i7)?

StubBorn

Nuovo Utente
16
1
Salve a tutti ragazzi,
torno sull'argomento a distanza di qualche settimana perché non riesco a trovare un notebook 17.3" decente ad un prezzo accessibile.
Invito quindi chi ha avuto modo di utilizzare il Gram in versione i5 o i7 si sentisse libero di raccontare la sua esperienza

LG Gram costa parecchio, il suo prezzo si avvicina molto ai notebook gaming entry level che offrono prestazioni di ben altro livello, tuttavia ha dei punti di forza che lo rendono veramente unico ed a cui - personalmente - non riesco proprio a rinunciare:
schermo 4K in 16:10 - eccezionale durata della batteria - tastiera regolare senza eccessivi compromessi - dimensioni - leggerezza

Le prestazioni invece - nel mio caso - sono da subnotebook di fascia bassa.
La mia esperienza è stata totalmente negativa, non sto a dilungarmi ma chi vuole può leggere qui cosa è successo.
Dopo un mese di utilizzo assiduo mi sono convinto che LG Gram soffre di un grave errore di progettazione:
è incapace di dissipare il calore
prodotto dall' i7-1065G7.

Finché ha lavorato in single core le prestazioni sono state più che discrete ma quando sono state richieste elaborazioni in multicore il sistema è andato in crisi: la cpu ha raggiunto temperature anche di 99° C con thermal throttling costante e velocità massima di clock ridotta a 1.5 - 2Ghz.

Non posso dirlo con certezza ma ho paura che, nel mio, le alte temperature abbiamo danneggiato il sistema di "dissipazione", quanto meno la pasta termica.

Vorrei quindi chiedervi:
è possibile che la versione con i5-1065G7 essendo meno performante preservi di più il notebook dalle alte temperature?

Mille Grazie a chiunque vorrà dire la sua
 

Albo89

Utente Èlite
5,889
2,461
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
secondo me la situazione non migliorerebbe
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili