Lg G4

Pubblicità

Luca Magni

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
22
Salve, ho un piccolo problema riguardantè il mio lg G4, l' ho comprato da poco da un mio amico, usato, a 120€
Il device ho solo la back cover un po' usurata (ma che stò per sostituire) e la batteria non regge più la carica, naturalmente pure la lucidatura sui bordi è in condizioni pietose, ma per 120€ nella realtà è un buon affare. Principalmente però ho riscontrato 2 problemi:
1.quando la batteria si scarica completamente, o spengo il telefono, quando lo attacco a ricaricare si riaccende da solo, e lo sbattimento è che si è obblgati a rispegnerlo di nuovo;
2.lo schermo: fantastico pannello lcd ips in 2k, ma ho notato che rispetto al pannello amoled del mio vecchio samsung galaxy A5 (la prima edizione) è nettamente meno luminoso, e questo mi preoccupa un po', vorrei capire a cosa è dovuto possibilmente, e se è normale....
Spero mi possiate aiutare, grazie in anticipo!!

1- Non puoi farci niente, devi abituarti a spegnerlo dopo averlo messo in carica

2- Mi sembra strano, li ho spesso entrambi di fianco e il pannello di g4 stravince ed è migliore anche per la luminosità. Anche all'aperto si vede sempre bene

Spero che Lg migliori questa, a parer mio, piccola pecca.....io preferisco ricaricare il terminale da spento, per evitare surriscaldamenti, e problemi di autonomia.....
In effetti il pannello del samsung galaxy A5 confrontato con quello del G4, nella visualizzazione dei bianchi è più luminoso, ma naturalmente tende di molto al giallognolo (essendo giustamente amoled....), mentre nella resa cromatica generale il G4 ha una colorazione molto più reale e costante, direi veritiera in fin dei conti....,mentre il galaxy tende sempre molto a saturare tutto ,presentando sempre colori troppo pompati.....

Spero che Lg migliori questa, a parer mio, piccola pecca.....io preferisco ricaricare il terminale da spento, per evitare surriscaldamenti, e problemi di autonomia.....
In effetti il pannello del samsung galaxy A5 confrontato con quello del G4, nella visualizzazione dei bianchi è più luminoso, ma naturalmente tende di molto al giallognolo (essendo giustamente amoled....), mentre nella resa cromatica generale il G4 ha una colorazione molto più reale e costante, direi veritiera in fin dei conti....,mentre il galaxy tende sempre molto a saturare tutto ,presentando sempre colori troppo pompati.....
se non vuoi che scaldi o usurare la batteria devi usare un caricabatterie più lento, che non abbia quickcharge e che spari massimo 1A.
gli schermi dei samsung hanno sempre colori più saturi e brillanti, è la caratteristica degli amoled

e tienilo pure acceso quando ricarichi. al massimo riavvialo 1 volta a settimana.

Ho anche io un G4 e per il problema che si accende quando lo carichi me lo fa solo quando lo metto a caricare in QI. Quelle poche volte che l'ho caricato via usb non mi si è acceso. Per la luminosità non ho mai avuto problemi anche sotto al sole. Ti consiglio di installarci lineage os se lo vuoi più veloce con durata della batteria più lunga e senza roba pre-installata che consuma batteria memoria e lo rallenta e soprattutto il G4 non avrà più aggiornamenti mante con lineage os viene aggiornato ogni settimana e probabilmente verrà aggiornato ad android 8 o anche il 9 visto che il sansung s2 viene aggiornato ancora adesso.

Io pensavo che il G4 venisse aggiornato pure a nougat, ha tutte le carte in regola per quell' aggiornamento, e poi pure Lg aveva detto che avrebbe fatto di tutto per aggiornare pure il G3 a nougat....

Io pensavo che il G4 venisse aggiornato pure a nougat, ha tutte le carte in regola per quell' aggiornamento, e poi pure Lg aveva detto che avrebbe fatto di tutto per aggiornare pure il G3 a nougat....
G3 ormai è impossibile, io per il g4 ci spero ancora...c'è qualche remota possibilità che entro la fine dell'anno venga aggiornato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro