DOMANDA Lg g2 o nexus 5 ??

Pubblicità
se le rom dei produttori sono anni avanti in confronto ad android stock
:D
ora verrai assalito da orde di fanboy di android puro :asd:
comunque non condivido proprio la tua idea, perchè una rom personalizzata come quella di samsung sarebbe meglio?
è solo molto più lenta e buggosa:asd:
che tra l'altro con lg il modding non invalida la garanzia, meglio di così.
il root, non sò se flashi rom custom, comunque lg è l' unica

:D
ora verrai assalito da orde di fanboy di android puro :asd:
comunque non condivido proprio la tua idea, perchè una rom personalizzata come quella di samsung sarebbe meglio?
è solo molto più lenta e buggosa:asd:

Ti cito solo una funzione, multiwindow, poi stiamo andando a prendere samsung che è il peggior produttore per quanto riguarda l'ottimizzazione, (vedi htc one con la sense e dimmi se android stock è più veloce :sisilui:) ma comunque l's4 con l'ultima release non è così catastrofico come vogliono far credere, oppure prendiamo il note 3, ci sono problemi? non mi sembra, giustamente ci sono i fanboy accaniti e quelli che devono criticare ogni cosa, ma tutti i top gamma ormai hanno potenza in abbondanza per svolgere tutte le operazioni al meglio, poi c'è quello che ci mette mezzo secondo in più ma niente di catastrofico. Io guarderei di più la durata della batteria, perchè posso avere lo smartphone più veloce e potente del mondo ma se poi lo devo tenere in risparmio energetico con internet e tutte le funzioni usate col contagocce non ha senso giusto?

il root, non sò se flashi rom custom, comunque lg è l' unica
Ma stiamo parlando di lg g2 vs nexus 5 quindi a te interessa lg in questo momento.

Io ti consiglio nexus 5 (ci sto scrivendo adesso) perché oltre ad avere un OS aperto riceve aggiornamenti immediati inoltre la personalizzazione è davvero alta (ROM. Ecc...) visto che è un telefono progettato proprio per questo ;)
Sei completamente fuori specifiche con la firma.

Il g2 può essere moddato alla 4.4 ?? cos è lacyamnogen mod ??

Il G2 riceverà androdi 4.4 ufficialmente da LG entro pochi giorni/settimane (in Corea è già uscito l'aggiornamento), comunque essendo molto simile al Nexus 5 per gli sviluppatori è facile creare mod di qualunque (attuale e futura) versione di Android quindi si, può essere moddato.

La cyanogenmod è una delle tante rom custom presenti online, in particolare la cyanogenmod è una delle più famose e stabili in circolazione. Oltre a questa, altre famose e ben fatte sono la paranodi android, Omni rom, slimrom, MIUI + mille altri fork più specifici per ogni terminale.

Molto spesso i vari fork sono derivati dalle cyanogenmod (ad esempio le slimrom hanno un forte legame di base con le cyano ma poi seguono una strada tutta loro).

Sono più propenso verso l' n5....os sempre aggiornato anche se la batteria non è un gran che... Il g2 è un top di gamma ma che rischia di essere ignorato fra 3 mesi all' uscita del nuovo terminale. La fotocamera del g2 ha problemi la sera e comandare la televisione non mi interessa. Voi che ne dite ho fatto la scelta giusta è adeguata per le mie necessità ? ( fluidità al top, navigazione veloce, schermo full hd anche se quello del g2 è migliore)

Sono più propenso verso l' n5....os sempre aggiornato anche se la batteria non è un gran che... Il g2 è un top di gamma ma che rischia di essere ignorato fra 3 mesi all' uscita del nuovo terminale. La fotocamera del g2 ha problemi la sera e comandare la televisione non mi interessa. Voi che ne dite ho fatto la scelta giusta è adeguata per le mie necessità ? ( fluidità al top, navigazione veloce, schermo full hd anche se quello del g2 è migliore)

Io ho un nexus 5 da pochi giorni, la batteria non è così male come dicono (in base al mio uso) ed alla fine ho scelto questo rispetto al G2 perchè preferisco gli aggiornamenti ed il supporto di google (mi sono trovato molto bene con Nexus S, il 2). La fotocamera del G2 è leggermente migliore di quella del N5, quindi anche lui ti darà gli stessi problemi. A giorni dovrebbe uscire la 4.4.2 anche su G2, forse LG si è accorta degli errori passati e a questo giro si comporterà meglio con gli aggiornamenti.

Come fluidità, schermo, e navigazione i due terminali sono paragonabili e sono entrambi al top.

ma.... per un "neofita" come me, assolutamente non esperto, cosa significa avere Android "PURO" .. ??!!!!! Che differenza c'è, all'atto pratico, tra un Android puro e un Android preinstallato su un Lg o Samsung o qualsiasi altro brand.. ??

ma.... per un "neofita" come me, assolutamente non esperto, cosa significa avere Android "PURO" .. ??!!!!! Che differenza c'è, all'atto pratico, tra un Android puro e un Android preinstallato su un Lg o Samsung o qualsiasi altro brand.. ??

android puro è minimale, non personalizzato, più scarno nelle funzioni base ma più veloce e fluido
ecco degli esempi
questo è un classico android puro, una cyanogenmod in versione 9
How-to-Install-CyanogenMod-9-Android-ICS-ROM-on-Samsung-Galaxy-W.webp

questa è una tipica rom personalizzata, in questo caso quella del samsung galaxy s4
sgs4.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro