DOMANDA Lg g2 o nexus 5 ??

Pubblicità
Mi associo alla domanda...c'è qualche software LG preinstallato?

edit: non vista la risposta di thetonyxx

samsung penso sia il peggio assoluto, il fatto che abbiano l'"esclusiva" per skygo mi fa una rabbia, non riesco a farlo andare in nessuna maniera sul mio nexus 7 2013

LG cosa installa invece?

Ultima modifica:
Mi associo alla domanda...c'è qualche software LG preinstallato?

edit: non vista la risposta di thetonyxx

samsung penso sia il peggio assoluto, il fatto che abbiano l'"esclusiva" per skygo mi fa una rabbia, non riesco a farlo andare in nessuna maniera sul mio nexus 7 2013

LG cosa installa invece?

LG è molto più leggera nelle personalizzazioni e la sua interfaccia non rallenta assolutamente il telefono come può fare invece la touchwiz (l'interfaccia dei samsung).

Anche dal punto di vista delle app preinstallate LG non mette doppioni di tutti i software google (samsung ti aggiunge il market samsung che vende app come quello google, la samsung chat che è tipo hangout, samsung s voice che è come google now+siri...) e nel caso del G2 a mio parere a messo varie app utili o comunque interessanti (una sorta di multiwindow che migliora il multitasking, alcune app flottanti sempre per migliorare il multitasking e una buona gestione degli screenshot con possibilità di prendere appunti).

https://www.youtube.com/watch?v=ENcaKEZXH00

Il g2 è un top di gamma...ho paura che tra un anno e mezzo il g2 venga abbandonato anche se le caratteristiche sono migliori del nexus 5. Quale prendo ?? Quale mi consigliate per il mio utilizzo ?? (Il nexus 5 è più reattivo, scattante che per me è fondamentale, ha 2 gb in più che non sono certo pochi, materiali più belli al tatto...pecche batteria e dotazione scarna )

Ultima modifica:
Il g2 è un top di gamma...ho paura che tra un anno e mezzo il g2 venga abbandonato anche se le caratteristiche sono migliori del nexus 5. Quale prendo ?? Quale mi consigliate per il mio utilizzo ?? (Il nexus 5 è più reattivo, scattante che per me è fondamentale, ha 2 gb in più che non sono certo pochi, materiali più belli al tatto...pecche batteria e dotazione scarna )

Il nexus 5 avrai anche un supporto della comunità non indifferente per gli anni a venire, questo però implica che anche i developers di rom per G2 avranno vita facile perchè l'hardware è praticamente identico e con pochi passaggi si potranno fare porting. Anche senza porting al momento il g2 è ufficialmente supportato da varie rom custom.

Dotazione del N5: beh, te la costruisci tu come preferisci, per quanto riguarda mail, documenti office/pdf e cartella cloud ti basta quello che già offre google (gmail, quickoffice, google drive), come lettore video mx player (apre tutto) per il resto piano piano troverai tutto quello che ti serve.

Insomma secondo me caschi bene con entrambi, scegli quello che preferisci.

Rispondo alla domanda, consiglio il Nexus 5. Inoltre la fotocamera del G2 pur essendo di 13mpx la qualità e i colori delle foto sono inferiori al nexus 5

Rimango totalmente indeciso, per gli aggiornamenti ormai android è stabile, cosa vuoi che aggiungono? forse 2 o 3 cose che nessuno userà?

forse 2 o 3 cose che nessuno userà?
ma che discorsi sono?
android kitkat ha introdotto il supporto diretto alle stampanti tanto per citarne una, ti sembra una cosa da poco?
e se poi in futuro nuove app non sono più compatibili con le vecchie versioni di android stai senza?
già non sono poche quelle che necessitano almeno di 4.0 o 4.1

da possessore di Nexus 5 posso dire che è un ottimo terminale.
Lo uso stock con runtime ART, attivabile dalle opzioni per sviluppatori, che mi ha consentito di allungare di molto la durata della batteria.

Ho preso in mano il G2 in vari negozi, ma non mi ha convinto pienamente sinceramente.
Sarà che sono sempre stato fedele a tutta la serie nexus, però anche restando distaccati, il nexus 5 è davvero completo e per l'utilizzo che ne faccio (molto vario) non mi vengono in mente difetti rilevanti.

L'unica cosa era l'interfaccia della fotocamera stock, che ieri è stata aggiornata e ora è davvero ottima, quella magari poteva essere una nota dolente, ma ora non più :ok:

da possessore di Nexus 5 posso dire che è un ottimo terminale.
Lo uso stock con runtime ART, attivabile dalle opzioni per sviluppatori, che mi ha consentito di allungare di molto la durata della batteria.

Ho preso in mano il G2 in vari negozi, ma non mi ha convinto pienamente sinceramente.
Sarà che sono sempre stato fedele a tutta la serie nexus, però anche restando distaccati, il nexus 5 è davvero completo e per l'utilizzo che ne faccio (molto vario) non mi vengono in mente difetti rilevanti.

L'unica cosa era l'interfaccia della fotocamera stock, che ieri è stata aggiornata e ora è davvero ottima, quella magari poteva essere una nota dolente, ma ora non più :ok:

Bah in realtà questa nuova fotocamera non mi sembra poi sto gran che... per fortuna l'hanno trasformata in un app nel play store, quindi possono aggiornarla quando vogliono senza dover fare un upgrade android (e lo faranno)!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro