DOMANDA Lg g2 o nexus 5 ??

Pubblicità

xLukex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, in questo periodo dovrei comprarmi un cellulare...il mio budget è di 350 euro. Indagando qua e la ho visto che a quel prezzo i best buy sono nexus 5 e g2... voi quale mi consigliate. Mi interessa una navigazione veloce, schermo full hd, una buona fotocamera e, visto gli standard 2 gb di ram. entrambi hanno questi requisiti.
Quale mi consigliate ?? Il g2 mi sembra più "telefono"senza nulla togliere a quella bestia del nexus 5:hihi::hihi::hihi:

Da possessore di Nexus 5 ti consiglio questo appunto, ma ormai i prezzi sono simili e tralasciando la parte estetica in quanto è un fattore puramente personale, ecco le differenze:

Nexus 5:
- Aggiornamenti diretti da Google (i nexus sono i primi a ricevere i nuovi aggiornamenti del sistema),
- Sistema pulito (Android puro!);
- Corning Gorilla Glass 3 (vetro più resistente)

- Autonomia minore (rispetto ad altri top di gamma con hardware simile).

Lg G2:
- Batteria più "grande"
- Fotocamera migliore (forse, tralasciando gli inutili "megapixel in più")

- Software personalizzato da LG (non aggiornato come Nexus 5)
- Corning Gorilla Glass 2

G2 ha lo schermo 0,2" più grande.
Per il resto prova a vedere qualche video review o video confronto su youtube. Ne trovi a tonnellate ;)

Ciao, in questo periodo dovrei comprarmi un cellulare...il mio budget è di 350 euro. Indagando qua e la ho visto che a quel prezzo i best buy sono nexus 5 e g2... voi quale mi consigliate. Mi interessa una navigazione veloce, schermo full hd, una buona fotocamera e, visto gli standard 2 gb di ram. entrambi hanno questi requisiti.
Quale mi consigliate ?? Il g2 mi sembra più "telefono"senza nulla togliere a quella bestia del nexus 5:hihi::hihi::hihi:

Ti ha già detto tutto sull'hardware, devi vedere se preferisci un sistema pulito e senza fronzoli che potrai personalizzare tu (Nexus 5, ma la cosa richiede che ti piaccia farlo) o se preferisci un sistema preimpostato e con alcune applicazioni aggiuntive (G2). A mio parere a questo giro LG ha fatto un buon lavoro con personalizzazioni leggere e applicazioni aggiuntive funzionali e ben fatte, ovviamente questa personalizzazione non consente di avere aggiornamenti istantanei come sui Nexus ma anche qui, non necessariamente la cosa è indispensabile, dipende dai gusti.

Nelle prestazioni (CPU GPU) sono identici, il G2 ha in più anche la radio FM e la porta IR che puoi usare ad esempio per comandare qualsiasi tv.

Io pochi giorni fa ero nella tua stessa situazione ed alla fine ho scelto il nexus 5 (che sto ancora aspettando, se mi arriva, vi racconto la mia odissea UPS...) perchè mi piace smanettare ma sicuramente il G2 è un ottimo terminale, dal punto di vista della batteria, uno dei migliori della categoria 5 pollici, superiore in tutto ad altri più famosi (S4) ma che è stato sfortunato nelle vendite (o meglio, Samsung è stata molto più brava nel marketing).

Io ti consiglio nexus 5 (ci sto scrivendo adesso) perché oltre ad avere un OS aperto riceve aggiornamenti immediati inoltre la personalizzazione è davvero alta (ROM. Ecc...) visto che è un telefono progettato proprio per questo ;)

Quindi cosa mi consigliate ?? Come vi è parsa la batteria del nexus ?? Materiali e comodità ??
Noi ti abbiamo detto le differenze tra i due, e quale abbiamo acquistato noi.
La scelta dipende dalle tue esigenze e preferenze! :)

La batteria del N5 poteva essere migliore, ma non è così male in fin dei conti. Se usi giochi pesanti, tutti durano poco. Mentre con un utilizzo medio arriva a serata.
I materiali son buoni, probabilmente entrambi. In fin dei conti sono entrambi fatti da LG. Ma una volta messa la cover non conta molto.

La batteria del N5 poteva essere migliore, ma non è così male in fin dei conti. Se usi giochi pesanti, tutti durano poco. Mentre con un utilizzo medio arriva a serata.
l' autonomia del g2 è circa il 30% superiore insomma
il n5 è leggermente più pratico in quanto un pò più compatto

Nexus 5 è più reattivo e scattante...la fotocamera del g2 ha parecchi problemi la sera. Molto probabilmente compro n5.
un ultima domanda: nel n5 c'è la possibilità di mettere con qualche applicazione lo sblocco con il doppio tap del display ??

Nexus 5 è più reattivo e scattante...la fotocamera del g2 ha parecchi problemi la sera. Molto probabilmente compro n5.
un ultima domanda: nel n5 c'è la possibilità di mettere con qualche applicazione lo sblocco con il doppio tap del display ??

se moddi si, personalmente ti consiglio il g2,migliore schermo,migliore fotocamera,migliore durata della batteria,considerando che ormai si trovano allo stesso prezzo io non avrei dubbi

considerando che ormai si trovano allo stesso prezzo io non avrei dubbi
beh non esageriamo, il prezzo medio del 16gb è sui 400
la cosa scandalosa è che l' s4 che costa di più ed è inferiore in praticamente tutto è di gran lunga più venduto
un giorno ho addirittura visto un s4 che ha risposto alla pressione del tasto home circa 3 secondi dopo pur avendo in esecuzione solo wattsap:asd: ridicolo!

la cosa scandalosa è che l' s4 che costa di più ed è inferiore in praticamente tutto è di gran lunga più venduto
un giorno ho addirittura visto un s4 che ha risposto alla pressione del tasto home circa 3 secondi dopo pur avendo in esecuzione solo wattsap:asd: ridicolo!

Ormai è esattamente come il fruttivendolo... Moda!

Come ti hanno detto la scelta è in base alle tue esigenze... per quanto riguarda la fluidità non ci sono sostanziali differenze (non ne ho riscontrate!)... non sottovalutare il maggiore polliciaggio del display, davvero ottimo, del G2!

Ma gli aggiornamenti quasi inesistenti
Ma che ve ne fate degli aggiornamenti se le rom dei produttori sono anni avanti in confronto ad android stock, per vedere il numerino che cambia? Inoltre ci sono sempre le cyanogenmod ecc, che tra l'altro con lg il modding non invalida la garanzia, meglio di così.
Ricapitolando, lg g2 migliore come schermo, fotocamera, batteria, inoltre qualche chicca software implementata dal produttore, oltre ad avere la porta ir per comandare dispositivi come televisore, e magari in futuro potrebbero implementare altre cose. Infine, possibilità di rivenderlo senza noie (sapete che il nexus 5 è legato all'account google vero? e che in caso lo rivendiate la garanzia è legata all'account) minori problemi per interventi in garanzia, basta portarlo dove l'avete comprato e se la sbrigano loro, mentre col nexus devi contattare google, sbatterti a fare foto e a spiegare il problema, impegnare altri 350/400 euro perchè per spedirlo in garanzia bloccano i soldi.
Certo se mi dite nexus5 350 euro lg g2 600 euro allora tutta la vita il primo, ma visto i prezzi a cui si trova il g2 la scelta non è così scontata imho

Pubblicità
Pubblicità
Indietro