DOMANDA Lg G2 o Moto X?

Pubblicità

Tarcon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti!
sono nuovo di questo forum anche se ho avuto modo di leggerlo ampiamente. Mi trovo a dover acquistare un nuovo telefono dato che arrivo da un cellulare che ha fatto del suo scopo di vita laggare da mattina a sera ed essere sotto carica perenne. Ho trovato un moto x a 275 e un G2 a 295. Premetto che le dimensioni del G2 sono per me un po troppe (lo tengo in tasca il telefono non voglio girare con una padella). Inoltre sebbene la maggior parte delle caratteristiche siano sempre a favore del G2 (batteria, foto, aggiornamenti,...) i problemi di ricezione e fragilità mi hanno sempre lasciato molto perplesso. Il moto X invece dalla sua pur avendo caratteristiche da fascia media non mi dispiace. Di certo non mi considero uno smanettone, sono un utente medio che fa un utilizzo classico del cellulare (telefonia, whatsapp e internet ma cerca anche un comparto fotografico buono, audio buono,...). Le foto le vorrei visualizzare su pc, vorrei evitare foto che poi mi si sgranano troppo. Quindi secondo voi quale è migliore? Ringrazio tutti quelli che risponderanno in anticipo!

Il Moto X è capolavoro di compattezza se consideri lo schermo da 4,7", quindi se non ti piacciono le tavolette è OK
La fotocamera del moto x dovrebbe essere più di 8mpx ma non ricordo quanti (perdonami sono da cellulare :asd:) quindi non dovresti aver nessun problema anche a visualizzarle da PC, ovviamente anche il G2 fa ottime foto
La batteria è certamente a favore del G2, quanto agli aggiornamenti Motorola è abbastanza regolare e rapida a rilasciare ;)

Considerato questo entrambi i cellulari hanno funzioni interessanti ed esclusive che li distinguono (active display e google now always listening per moto X, tutte le varie personalizzazioni software per il G2), per cui la scelta resta in mano tua :D

detto in breve:
-g2 tanta potenza, autonomia e superschermo
-moto x ottimizzazioni notevoli e funzioni innovative tipo la cpu dedicata per il riconoscimento vocale e quella dedicata per i sensori di movimento, in pratica ha 3 cpu, quella principale e 2 secondarie per le cose che ti ho detto prima, inoltre il moto x è molto compatto e ha android quasi stock

G2 non ha problemi di ricezione, ma negli switch è lento, costruito maluccio con materiali scarsi, e non ha un buon audio, ma ha prestazioni altissime e batteria fantastica. Al contrario, Moto X è uno degli smartphone con la miglior ricezione in commercio, audio ben sopra la media, costruzione ottima, aggiornamenti rapidi e a lungo termine, però la batteria è appena nella media.
Adesso tocca vedere a cosa dai priorità; scegli: batteria e hardware o ottimizzazione, ricezione e aggiornamenti? :)

Scusa Nate.... non so se tu parli per esperienza diretta o per info varie che hai... io ho il G2 e per quanto riguarda l'audio ti posso assicurare che non sta ne in cielo ne in terra che non sia buono! Probabilmente quello del Moto X è migliore (non lo so, perchè non l'ho mai provato...), ma ciò non significa che quello dell'LG sia cattivo.
Per quanto riguarda il "costruito maluccio".... non so cosa tu intenda per cellulare costruito male o bene.... E' tutto in plastica, non in metallo. Ma il metallo secondo me è ridicolo su un cellulare, perchè per prima cosa si riga subito e secondo perchè un telefono, soprattutto se top, è buona norma proteggerlo con una cover antiurto, possibilmente in silicone... Per cui.. che senso ha la scocca in metallo se poi si copre con una cover??? Dopodichè non ha scricchiolii plasticosi ne altro che possa indurmi a dire che è costruito male....
Almeno questa è la mia esperienza da possessore

Intanto grazie a tutti!!! devo dire che il G2 intriga, a quei prezzi lo so che è considerato un bestbuy. Tuttavia, ha delle dimensioni che per me sono un po troppo grandi sebbene è una delle ultime caratteristiche che guardo. Credo che per la ricezione non è quel secondo in più che si attende la linea che cambi la vita, semmai se non sta in 3g ecc. La mia curiosità è sulle foto. Quelle del G2 so che sono buone ma quelle del Moto? La batteria so che un po è dolente nel moto ma penso possa andare anche perchè non gioco. Semmai uso app classiche (whats, spotify, ecc). Per rispondere a Nate dico che tanta potenza non serve a nulla senza il controllo ;) preferisco un cell ben fatto anche se con hardware "minore" piuttosto che tanta potenza che non userei. Per concludere io per ora sono orientato verso il Moto (sperando anche nel moto maker, ste preferenze alla germania poi...) ma sono aperto anche ad altri suggerimenti (non ditemi g3, nexus 5 e sicuramente un no a qualsiasi samsung). Grazie mille ancora!!

Guarda.... tra G2 e Moto X, cadi comunque sempre in piedi. Io col G2 mi trovo BENISSIMO, sotto tutti i punti di vista. E senza considerare il fatto che è si un 5,2 pollici, ma è davvero compatto nonostante la dimensione assoluta, per via delle cornici sottilissime e del design da urlo che ha! nessun problema di manegevolezza o eccessiva grandezza (P.S. provengo da un S2 da 4,3 pollici....)
Scegli pure senza rimpianti

Scusa Nate.... non so se tu parli per esperienza diretta o per info varie che hai... io ho il G2 e per quanto riguarda l'audio ti posso assicurare che non sta ne in cielo ne in terra che non sia buono! Probabilmente quello del Moto X è migliore (non lo so, perchè non l'ho mai provato...), ma ciò non significa che quello dell'LG sia cattivo.
Per quanto riguarda il "costruito maluccio".... non so cosa tu intenda per cellulare costruito male o bene.... E' tutto in plastica, non in metallo. Ma il metallo secondo me è ridicolo su un cellulare, perchè per prima cosa si riga subito e secondo perchè un telefono, soprattutto se top, è buona norma proteggerlo con una cover antiurto, possibilmente in silicone... Per cui.. che senso ha la scocca in metallo se poi si copre con una cover??? Dopodichè non ha scricchiolii plasticosi ne altro che possa indurmi a dire che è costruito male....
Almeno questa è la mia esperienza da possessore
L'audio è pessimo per ascoltare musica, il volume è basso e la qualità niente di ché. Per le notifiche va bene. Ha materiali scarsi, e oltre tutto è l'unico plasticone non espandibile e che non ha nemmeno la scocca removibile. Che poi piacciano quello è un altro paio di maniche. E al mio G2 dopo 1 mese sono cadute le lettere il logo dal retro e scricchiolava pure un po'... Ma sarò stato io s****to (anche se non sono l'unico a cui è accaduto). N5 invece ce l'ho da due mesi ed è esattamente come uscito dalla scatola.
No, non parlo per sentito dire. Il G2 l'ho avuto ed è lo smartphone migliore che abbia mai provato, ma i difetti ci sono e non ammetterlo non ha senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro