LG C1 48" problema HDMI ARC

fabulas

Utente Attivo
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Ho acquistato l'LG C1 48" da 1 mese, praticamente dopo circa 10 giorni ho collegato una soundbar BOSE mediante la porta HDMI n°2 che è ARC...il problema è che la riconosce come dispositivo normale e quindi non ARC..ho dovuto fare mille tentativi di spegnimento tv, disconnessione cavi ecc e poi ha funzionato...ho provato anche una soundbar yamaha stessa identica cosa mille prove prima che funziona...quando funziona è solo un caso non c'è assolutamente una logica in quanto anche se ripeto la procedura che ha funzionato in un altra occasione non funziona..dopodichè è da circa 15-20 gg che funziona, ieri la soundbar non si spegneva come al solito con il tv del telecomando anche se continuava a funzionare come audio...ho provato quindi a scollegarla e ricollegarla...sempre il solito problema che non la riconosce come ARC...ogni volta che la collego appare scritto "HDMI 2 è ora disponibile" quindi come se fosse una normale HDMI non ARC, mentre invece quando la riconosce la scritta è diversa...sinceramente mi da fastidio dover chiamare il tecnico dopo appena 1 mese dall'acquisto della tv...che io sappia questa funzione HDMI ARC dovrebbe funzionare subito ...c'è per caso una procedura particolare da fare per farla riconoscere alla tv? fatemi sapere per favore..Grazie.
 

Ottoore

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Hai usato la procedura guidata per impostare permanentemente un input/output?
 

fabulas

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Hai usato la procedura guidata per impostare permanentemente un input/output?
si ho fatto la procedura, quando mi chiede di premere il pulsante accensione sullo schermo a destra in teoria c'è scritto che dovrei vedere se funziona ma non succede nulla semplicemente se guardo la soundbar vedo che si accende ma ripeto nello schermo a destra è come se non funziona visto che non appare niente come impulso dato...il risultato è che alla fine non funziona.. praticamente non si sente l'audio e non si accende e spegne la tv con il telecomando nonostante quando ho cliccato su accensione la soundbar si è accesa però se a destra non appare niente forse significa che non funziona...
potrebbe essere il motivo che occorre un cavo hdmi 2.1? quelli che uso sono 1.4..quelli classici diciamo..in teoria credo che dovrebbe funzionare con qualsiasi cavo hdmi..ma quasi quasi una prova la farei..cosa mi consigli tu di fare?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
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Hai controllato sul sito LG se vi è un aggiornamento firmware per quel modello?
Potrebbe essere solo un bug, corretto nelle ultime versioni del software di gestione del tv.
 

fabulas

Utente Attivo
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Hai controllato sul sito LG se vi è un aggiornamento firmware per quel modello?
Potrebbe essere solo un bug, corretto nelle ultime versioni del software di gestione del tv.
ho fatto gli aggiornamenti che mi ha proposto il tv fin adesso, ho controllato e il software installato è il 3.15 mentre sul sito è il 3.20 l'ultimo disponibile....se faccio la ricerca dalla tv non me lo trova forse ancora non l'hanno reso disponibile...installo quello trovato sul sito oppure aspetto qualche giorno che lo trova direttamente la tv? risulta sul sito disponibile dal 29 Settembre.
Per quanto riguarda il cavo HDMI escludete che sia un problema di compatibilità della funzione ARC con la vecchia versione 1.4?
 
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Ottoore

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La banda richiesta per l'invio di un segnale audio è talmente bassa da non fare alcuna differenza. Se vuoi escludere un problema al cavo puoi sempre fare una prova, giusto per toglierti il dubbio: hai un altro cavo hdmi qualsiasi in casa?
 

fabulas

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La banda richiesta per l'invio di un segnale audio è talmente bassa da non fare alcuna differenza. Se vuoi escludere un problema al cavo puoi sempre fare una prova, giusto per toglierti il dubbio: hai un altro cavo hdmi qualsiasi in casa?
quelli che ho sono tutti 1.4....la volta precedente avevo risolto al primo colpo cambiando cavo hdmi, adesso con lo stesso cavo ho gli stessi problemi ...il problema si ripresenta ogni volta che per qualsiasi motivo stacco la soundbar e la voglio ricollegare..
 

fabulas

Utente Attivo
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provato cavo hdmi 2.1...niente da fare non funziona...a questo punto mi rivolgo all'assistenza..è inaccettabile che la porta HDMI ARC non funzioni su una tv acquistata da meno di un mese...oltretutto mi sono accorto del problema già dopo circa 10 giorni.
 

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