DOMANDA LG BH10LS38 oppure Liteon iHBS112-115 ?

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Salve a tutti siccome mi sono deciso finalmente ad acquistare un masterizzatore blu-ray volevo chiedere consiglio a voi esperti del forum su quale di questi due masterizzatori bluray sia il migliore: LG BH10LS38 oppure Liteon iHBS112-115. ecco i link dei siti Masterizzatori Blu-ray, masterizzatore Blu-ray 3D, LG BH10LS38, masterizzatore interno | LG Informatica Lite-On IT iHBS112-115 | Optical Storage - Blu-ray - Internal BD writer dovrebbero essere i più nuovi, potenti rispettivamente di lg e Liteon correggetemi se sbaglio. Piooner non so non ho trovato sul sito italiano prodotti masterizzatori comunque penso che uno di questi due vada bene si trovano anche a prezzi contenuti. Li userei principalmente per fare copie di film blu-ray normali (non 3D) con dvdfab e anche rippaggio a mkv. attendo vostri preziosi consigli :ok:
 

matfire88

Nuovo Utente
18
0
Salve, anche io sono interessato ad una comparativa e se ad Andrea0807 non dispiace vorrei unirmi alla discussione aggiungendo ai modelli già citati anche questi due:

-LG BH16NS40
-
Pioneer BDR-207EBK

Se non è possibile avere un giudizio sul modello si potrebbe avere un consiglio sull'affidabilità della marca per quanto riguarda questa tipologia di prodotti?

Grazie


- - - Updated - - -

leggendo in giro per la rete, ho trovato una discussione dove in pratica dicono che la scelta migliore è lg o pioneer (per la fascia di prezzo). In particolare si stava facendo un paragone proprio tra lg bh10ls38 e pioneer bdr-207ebk(e pioneer bdr-207dbk, non ho capito bene le differenze tra i due modelli pioneer). Lite-on permette di risparmiare ma non sembrerebbe a livello degli altri due.

Le differenze che sono emerse sono:
-Compatibilità con i supporti BdXl (50 gb, che però dovrebbero costare parecchio) per pioneer
-risultato in scrittura leggermente migliore sui dvd per lg ma fa bene anche i bd

Entrambi dovrebbero essere affidabili e silenziosi
 
Ultima modifica:

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Salve, anche io sono interessato ad una comparativa e se ad Andrea0807 non dispiace vorrei unirmi alla discussione aggiungendo ai modelli già citati anche questi due:

-LG BH16NS40
-
Pioneer BDR-207EBK

Se non è possibile avere un giudizio sul modello si potrebbe avere un consiglio sull'affidabilità della marca per quanto riguarda questa tipologia di prodotti?

Grazie


- - - Updated - - -

leggendo in giro per la rete, ho trovato una discussione dove in pratica dicono che la scelta migliore è lg o pioneer (per la fascia di prezzo). In particolare si stava facendo un paragone proprio tra lg bh10ls38 e pioneer bdr-207ebk(e pioneer bdr-207dbk, non ho capito bene le differenze tra i due modelli pioneer). Lite-on permette di risparmiare ma non sembrerebbe a livello degli altri due.

Le differenze che sono emerse sono:
-Compatibilità con i supporti BdXl (50 gb, che però dovrebbero costare parecchio) per pioneer
-risultato in scrittura leggermente migliore sui dvd per lg ma fa bene anche i bd

Entrambi dovrebbero essere affidabili e silenziosi

Ciao mattfire 88 non mi dispiace affatto anzi sono contento che ti sei unito alla discussione.
Mi sono molto documentato e anche io ho letto una interessantissima discussione su un altro forum dove spiega tutto alla perfezione, penso proprio che è la stessa che hai letto tu provo a riassumerne i concetti:
Come tu hai detto i migliori masterizzatori rapporto qualità prezzo sono i piooner e gli lg e su questo forum danno ottime recensioni del lg bh10ls38 e bdr-207dbk perchè sono posseduti da molti utenti e ne apprezzano il funzionamento.
I litheo li ho scartati dalla comparativa perchè non sono al livello degli altri due anche se permettono di fare le scansioni dei dischi però masterizzano in modo peggiore. Ora però sono usciti i modelli nouvi dei due masterizzatori e sono rispettivamente LG BH16NS40 e BDR-208DBK.
Tutti e due sulla carta sono degli ottimi masterizzatori velocità di scrittura dei bd-r 16x e bd-dl 14x ecc. In più lg ha anche il supporto ai bd-lx da 128 gb cosa che però a me non interessa assolutamente a causa del costo pazzesco che hanno questi supporti. ( io penso che non userò mai neanche i bd-dl figuriamoci i bd-lx).
Anche piooner fa masterizzatori con supporto ai bd-lx ma hanno un costo molto maggiore e li ho scartati dalla comparativa anche perchè a me non interessano.
Però su questo forum è spiegato più volte che non sono tanto i masterizzatori a fare la differenza ma sono i supporti, cioè i dischi vergini.
In pratica la verbatim ha perso la sua supremazia sui blu-ray perchè produce i bd-r lth cioè per abbattere i costi di produzione utilizzando un diverso processo produttivo che dovrebbe essere piu' economico (nei fatti e' piu' economico solo x chi produce dato che i prezzi per chi compra nn sono tanto diversi ) ma che sembra anche di minor qualita'. Mi pare fosse una questione di strato organico rispetto a inorganico e altre differenze del genere ma nn essendo un chimico nn so onestamente quali siano le reali differenze tecniche... Fatto sta che questi dischi hanno diversi problemi di masterizzazione a diversi utenti.
I migliori supporti sono i sony mediacode NN3 (non MBI prodotti dalla moser bear, non printable) e i panasonic, per ottenere masterizzazioni perfette.
Alla luce di tutto ciò io ho acquistato il piooner BDR-208DBK perchè ho letto sempre su questo forum che non ha il riplock che sarebbe una limitazione nella fase di lettura e anche di ripping dei blu-ray quindi dovrebbe essere velocissimo, cosa che a me interessa molto (anche se non ha il supporto ai bdlx ma come detto prima a me non interessa) e 50 bd-r della panasonic, acquisto fatto da nierle.com dove ho trovato il miglior prezzo soprattutto dei blu-ray.
Questo il riassunto delle mie ricerche, spero di essere d'aiuto a te e a chi avesse dei dubbi sulla scelta del masterizzatore tenendo presente che sono più importanti dei buoni supporti vergini piuttosto che il masterizzatore.:ok:[h=3][/h][h=3][/h]
 
  • Mi piace
Reazioni: hypnos74

matfire88

Nuovo Utente
18
0
Ti ringrazio, il quadro è molto più chiaro ora. Sono anche io più orientato verso il pioneer ma penso che per la scelta mi baserò anche prezzo che trovo (offerte particolari per esempio)

Alla Prossima! :birra:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!