LG Backlight Bleeding

ludoz

Nuovo Utente
41
2
Ciao,

ho appena acquistato un LG 24MK600, monitor IPS da 24 pollici.

Mi sono accorto in presenza di immagini scure che presenta questo alone in basso molto luminoso, immagino si tratti di backlight bleeding.

Dell'IPS glow (gli aloni attorno) non mi interessa nulla e non li noto, ma quel baffo di luce è particolarmente fastidioso.

Secondo voi è un difetto tale da giustificare un reso? se riprendo lo stesso monitor rischio di trovarne un altro che ha lo stesso problema?

(allego foto)
 

Allegati

  • bbleed2.jpg
    bbleed2.jpg
    93 KB · Visualizzazioni: 84

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Caro Ludoz, ti rispondiamo in diretta dal salottino, quello è bleeding e se ti da particolarmente fastidio purtroppo il monitor va reso!

Non ci sono garanzie purtroppo che il prossimo sample sia migliore/peggiore ma in ogni modo è un tuo diritto farti cambiare il prodotto se ha quel tipo di difetto e a te da fastidio!
Anche più e più volte
 

ludoz

Nuovo Utente
41
2
Ok, ho fatto richiesta per il reso.. il venditore mi ha detto di mandarlo ad LG in garanzia :(

Proverò a contattare Amazon per vedere se mi sblocca la situazione..
 

Real Black

Utente Èlite
1,121
566
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
ciao, puoi fare il reso ma te la dovresti vedere con Amazon. Se non erro per LG questi non sono problemi per fare un "reso da loro" e ti ricordo che TUTTI i monitor del mondo soffrono di Backlight Bleeding/Glow, questo perchè nessun monitor è perfetto e tutti i pannelli vanno fuori tolleranza durante le fasi di produzione, quindi anche se fai il reso non è detto che con il prossimo sample tu ti trovi meglio.

inoltre, ti ricordo che Amazon non ama i resi, dopo un tot. di resi incomincia ad ammonirti per finire quasi al ban, quindi attento a quello che fai.
 

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Anche a me e capitato spesso, ho risolto comprando dell ma anche loro non sono del tutto esenti dal bleeding se pur limitato rispetto agli altri produttori.
Su due monitor uno non ha nulla e l'altro è appena percettibile al punto da non notarsi se non con immagini totalmete scure come la prova che hai fatto anche tu, ma in condizione di utilizzo reale se il difetto è minimo non sarà percettibile.
 

Real Black

Utente Èlite
1,121
566
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
ho risolto comprando dell ma anche loro non sono del tutto esenti dal bleeding se pur limitato rispetto agli altri produttori.
non ha molto senso ciò che hai detto per due motivi principalmente:
- tutti i monitor del mondo non sono esenti dal Backlight Bleeding e/o Glow, non esiste il pannello perfetto, se il pannello va fuori tolleranze (e questo succede sempre) durante la produzione o duranti i controlli il monitor/pannello risulterà avere Backlight Bleeding e/o Glow;
- il Backlight Bleeding e/o Glow varia da sample a sample (nemmeno da modello a modello, visto che, come ho già detto ampiamente, tutti i monitor ne soffrono), c'è chi ne soffre di più e chi meno, quindi è sbagliato dire "se pur limitato rispetto agli altri produttori" (a meno che lavori per Dell facendo i QC o hai provato TUTTI i sample di tutti i monitor del mondo)
 

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
non ha molto senso ciò che hai detto per due motivi principalmente:
- tutti i monitor del mondo non sono esenti dal Backlight Bleeding e/o Glow, non esiste il pannello perfetto, se il pannello va fuori tolleranze (e questo succede sempre) durante la produzione o duranti i controlli il monitor/pannello risulterà avere Backlight Bleeding e/o Glow;
- il Backlight Bleeding e/o Glow varia da sample a sample (nemmeno da modello a modello, visto che, come ho già detto ampiamente, tutti i monitor ne soffrono), c'è chi ne soffre di più e chi meno, quindi è sbagliato dire "se pur limitato rispetto agli altri produttori" (a meno che lavori per Dell facendo i QC o hai provato TUTTI i sample di tutti i monitor del mondo)
Proprio come hai detto c'è chi ne soffre meo e chi di più, per quanto mi riguarda i Dell presentano il difetto in misura minore rispetto ad altri marchi (ho acquistato anche altri marchi) poi tutte le varie statistiche tra sample e sample alla fine l'unica cosa che conta è il risultato di come ti trovi con il prodotto nel suo complesso e se percepisci che abbia una manifestazione del difetto in misura minore o meno percepibile può giustificare la scelta di un marchio rispetto ad altri, tutto qui.

La mia constatazione voleva solo indicare un suggerimento che potesse dare un aiuto ad un utente sensibile ai noti difetti dei monitor IPS proprio come me.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili