LG 8161b ... dvd-rom che nn collabora solo su un pc

densou

Utente Attivo
745
181
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
questo mio amico ha comprato un DVD-ROM LG 8161b

solo che nel suo pc ... legge male tutto ... i dvd dati e video a 1,75x e si impalla windows xp pro ... i cd dati a 16x e quindi a fatica...

il bello è che su qualsiasi altro pc funzia perfettamente ...

A7N8X deluxe rev 2.0 (ultimo bios)
xp2600+
2*256 mb pc3200 chip a-data
xfx ti4400
lg 52x24x52x
 

densou

Utente Attivo
745
181
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
si ho utilizzato le medesime impostazioni ... cmq è stato provato in pc con OS diversi ... solo dal mio amico fa quel problema di lettura :eek:
 

Duka

Utente Attivo
163
1
I lettori DVD della LG hanno dei problemi (sopratutto il DRD-8160B e il DRD-8161B) che per fortuna sono risolvibili attraverso l'aggiornamento del firmware.

Copio incollo da un'altro forum :D

Con questo aggiornamento dovreste essere in grado di risolvere questi problemi.

Scaricate il file del firmware del vostro modello dal sito della LG e poi eseguite le operazioni che di seguito elenco per il modello DRD-8160B sotto Win XP (se avete il 98 o il ME vi basterà un solo floppy e il riavviare il computer in modalità PROMPT MS-DOS)

1- Procuratevi due dischetti floppy vuoti

2- Inserite un dischetto, andate su Risorse del Computer, selezionare l'unità A (il lettore Floppy), clikkate con il tasto destro del mouse e selezionate Formatta....

Dalla finestra che segue dovete selezionare l'opzione

Crea disco di avvio MS-DOS e avviare la formattazione.

3- Sul secondo floppy dovete copiare il contenuto del file che avete scaricato (i file d5lgf65b.hex e XFERD5.EXE in particolare)

4- Riavviate il computer con il floppy 1 (quello dell'avvio da MS-DOS) nel lettore e aspettate che sia terminata la fase di boot

5- Inserite nel lettore il secondo floppy e scrivete la seguente riga di comando:

a:\XFERD5 d5lgf65b /*

dove il simbolo * dovrà essere sostituito con uno dei seguenti numeri, a seconda di come avete installato il lettore:

Primary Master: 1

Primary Slave: 2

Secondary Master: 3

Secondary Slave: 4

Premete invio e aspettate. Il programma controllerà che abbiate effettivamente il modello di lettore indicato (LG DRD-8160B) e vi chiederà se procedere con l'aggiornamento del bios. Premete invio e non vi resta che attendere la fine dell'operazione e riavviare il PC.

Per il modello DRD-8161B il procedimento è lo stesso cambiano solo i nomi dei files che sono:

Flashup.exe al posto di XFERD5.EXE

1102U00B.DLD al posto di d5lgf65b.hex

Cambia la sequenza di dove avete istallato l'unità che dovrebbe essere :

Primary Master: 0

Primary Slave: 1

Secondary Master: 2

Secondary Slave: 3

Mi raccomando fate molta attenzione nell'eseguire questa procedura perchè potreste rovinare l'unità.

Se non vi sentite sicuri lasciate perdere e fatevi aiutare da un amico o da qualcuno un pò pratico.

Per scaricare i files per il modello LG DRD-8160B cliccate qui

Per scaricare i files per il modello LG DRD-8161B cliccate qui
 

PzSniper

Utente Attivo
292
4
Io l'ho da mesi e va perfetto! Anzi LG è imbattibile come rapporto qualità/prezzo tanto che ho cd e cd-rw e tra poco anche dvd-rw.
Aggiorna firmware
 

wolfy996

Nuovo Utente
2
0
Ho lo stesso problema con il lettore DVD LG 8161b, però io uso Win 2000 Pro e non riesco a creare Floppy di avvio MS DOS, come posso fare ad aggiornare il Firmware? Grazie a Tante per la cortese attenzione: non so proprio come fare! Ciao e Presto!
 

wolfy996

Nuovo Utente
2
0
dvd LG 8161B

Un' altra cosa: Come faccio a sapere se
Primary Master: 0

Primary Slave: 1

Secondary Master: 2

Secondary Slave: 3

? Da dove lo capisco se devo inserire 0, 1, 2, 3 ? Scusatemi per la poca competenza spero che potrete suggerirmi come fare... Grazie ancora, saluti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili