LG 8161b ... dvd-rom che nn collabora solo su un pc

Pubblicità

densou

Utente Attivo
Reazioni
191
Punteggio
68
questo mio amico ha comprato un DVD-ROM LG 8161b

solo che nel suo pc ... legge male tutto ... i dvd dati e video a 1,75x e si impalla windows xp pro ... i cd dati a 16x e quindi a fatica...

il bello è che su qualsiasi altro pc funzia perfettamente ...

A7N8X deluxe rev 2.0 (ultimo bios)
xp2600+
2*256 mb pc3200 chip a-data
xfx ti4400
lg 52x24x52x

si ho utilizzato le medesime impostazioni ... cmq è stato provato in pc con OS diversi ... solo dal mio amico fa quel problema di lettura :eek:

I lettori DVD della LG hanno dei problemi (sopratutto il DRD-8160B e il DRD-8161B) che per fortuna sono risolvibili attraverso l'aggiornamento del firmware.

Copio incollo da un'altro forum :D

Con questo aggiornamento dovreste essere in grado di risolvere questi problemi.

Scaricate il file del firmware del vostro modello dal sito della LG e poi eseguite le operazioni che di seguito elenco per il modello DRD-8160B sotto Win XP (se avete il 98 o il ME vi basterà un solo floppy e il riavviare il computer in modalità PROMPT MS-DOS)

1- Procuratevi due dischetti floppy vuoti

2- Inserite un dischetto, andate su Risorse del Computer, selezionare l'unità A (il lettore Floppy), clikkate con il tasto destro del mouse e selezionate Formatta....

Dalla finestra che segue dovete selezionare l'opzione

Crea disco di avvio MS-DOS e avviare la formattazione.

3- Sul secondo floppy dovete copiare il contenuto del file che avete scaricato (i file d5lgf65b.hex e XFERD5.EXE in particolare)

4- Riavviate il computer con il floppy 1 (quello dell'avvio da MS-DOS) nel lettore e aspettate che sia terminata la fase di boot

5- Inserite nel lettore il secondo floppy e scrivete la seguente riga di comando:

a:\XFERD5 d5lgf65b /*

dove il simbolo * dovrà essere sostituito con uno dei seguenti numeri, a seconda di come avete installato il lettore:

Primary Master: 1

Primary Slave: 2

Secondary Master: 3

Secondary Slave: 4

Premete invio e aspettate. Il programma controllerà che abbiate effettivamente il modello di lettore indicato (LG DRD-8160B) e vi chiederà se procedere con l'aggiornamento del bios. Premete invio e non vi resta che attendere la fine dell'operazione e riavviare il PC.

Per il modello DRD-8161B il procedimento è lo stesso cambiano solo i nomi dei files che sono:

Flashup.exe al posto di XFERD5.EXE

1102U00B.DLD al posto di d5lgf65b.hex

Cambia la sequenza di dove avete istallato l'unità che dovrebbe essere :

Primary Master: 0

Primary Slave: 1

Secondary Master: 2

Secondary Slave: 3

Mi raccomando fate molta attenzione nell'eseguire questa procedura perchè potreste rovinare l'unità.

Se non vi sentite sicuri lasciate perdere e fatevi aiutare da un amico o da qualcuno un pò pratico.

Per scaricare i files per il modello LG DRD-8160B cliccate qui

Per scaricare i files per il modello LG DRD-8161B cliccate qui

Io l'ho da mesi e va perfetto! Anzi LG è imbattibile come rapporto qualità/prezzo tanto che ho cd e cd-rw e tra poco anche dvd-rw.
Aggiorna firmware

Ho lo stesso problema con il lettore DVD LG 8161b, però io uso Win 2000 Pro e non riesco a creare Floppy di avvio MS DOS, come posso fare ad aggiornare il Firmware? Grazie a Tante per la cortese attenzione: non so proprio come fare! Ciao e Presto!

dvd LG 8161B

Un' altra cosa: Come faccio a sapere se
Primary Master: 0

Primary Slave: 1

Secondary Master: 2

Secondary Slave: 3

? Da dove lo capisco se devo inserire 0, 1, 2, 3 ? Scusatemi per la poca competenza spero che potrete suggerirmi come fare... Grazie ancora, saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro